E adesso tutti con naso all’insù. Eh sì, perché l’albero di Natale che sabato prossimo sarà acceso in piazza Cattedrale a Ferrara è davvero imponente. Alto ben 15 metri, il simbolo del Natale a Ferrara sarà acceso sabato alle 17.45.
Per farlo gli organizzatori di Delphi International, Made Eventi e Sapori da mare hanno scelto di promuovere un grande concerto musicale con i Tnt. Alle 16.45, presentati da Paola Sangermano di Radio Bruno, sul palco ferrarese saliranno tre enfant prodige della musica italiana: Alberto Urso, Benedetta Caretta e Ludovico Creti.
Alberto Urso, ventenne messinese, raggiunge la popolarità televisiva nel 2010 partecipando al programma televisivo di Rai Uno “Ti lascio una canzone” dove duetta con Gianni Morandi e Claudio Baglioni. Si è esibito in Canada, Stati Uniti e Australia. Benedetta Caretta, poco più che ventenne, ha partecipato al programma televisivo di Canale 5 “Io canto” che vince nel 2010. Ha ricevuto, a dimostrazione del suo eccezionale talento il premio Donne eccellenti insieme a Nicoletta Mantovani Pavarotti e Cristina Parodi. Un premio a donne che si sono distinte nel campo della cultura e dello spettacolo. Ludovico Creti, non ha bisogno di presentazioni. Ferrarese doc, amatissimo dal pubblico della sua città. Ha cominciato a cantare a soli 5 anni. Nel 2011 partecipa a “Ti lascio una canzone” vincendo quattro puntate. Adesso a soli 19 anni si è già esibito in Canada, New York e a Medjugorie. I Tnt presenteranno il loro cd “Wath else” con 10 cover si successi internazionali. Saranno accompagnati da una band di grandi musicisti composta da Francesco Magistro alla chitarra, Luciano Pannese al basso, Giuseppe Sereno alla batteria e Raffaele Circelli alle tastiere. Il loro genere è il pop lirico che sta ottenendo grande successo in tutto il mondo.

Il gruppo Tnt
Saranno poi loro con un brano finale, alle 17.45, accompagnati da uno show di luci ideato da Ivan Franco per Suono e Immagine, ad accendere il Vaira Christmas Tree, l’albero di Natale che splenderà nei classici toni del rosso.
Sempre aperto anche Krifi Ice Rink in piazza Verdi, un’occasione di divertimento per tutta la famiglia, con la possibilità anche di ingressi family e abbonamenti per chi volesse approfittarne e pattinare per tutto il periodo di apertura della pista, cioè fino al 28 gennaio 2018.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com