Cento. Durante la 21ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare nel territorio centese sono stati raccolti 8.642 chilogrammi di alimenti nei 25 punti vendita aderenti, coinvolgendo circa 200 volontari. Verranno distribuiti nei prossimi mesi alle strutture caritative convenzionate con il Banco Alimentare per sostenere le persone bisognose.
Questo il bilancio della Colletta Alimentare di sabato 25 novembre scorso, fornito dalla responsabile di zona Roberta Maccaferri.
Da lei anche i ringraziamenti alla Protezione Civile di Cento, al Comune, alpPresidente e al Consiglio comunale, ai donatori che hanno fatto la spesa, a tutti i volontari, al Centro di Solidarietà e Carità di Ferrara, ai dirigenti scolastici degli Istituti Comprensivi 1, 2, 3, 4, della scuola dell’infanzia ‘Giordani’, del Liceo Cevolani di Cento, alle insegnanti e i bambini che hanno aderito al progetto ‘La spesa a scuola’, al gruppo Scout di Cento e di Casumaro, alla Società San Vincenzo De Paoli, alle Caritas Parrocchiali di San Biagio, San Pietro, Penzale, Renazzo, Casumaro e Sant’Agostino, all’Avis di Casumaro, alla Croce Rossa Italiana sezione di Cento, al Rotary di Cento, all’Anffas ‘Coccinella Gialla’, al gruppo giovani del Vicariato, a Orogel, ditta Mexico e Nuvole di Miller Carassiti, all’Ascom di Cento e agli esercenti e ai direttori dei supermercati che hanno aderito.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com