Argenta
29 Novembre 2017
La decisione è stata presa in merito alla mancanza di condizioni organizzative dei servizi per il lavoro.

Consandolo, chiude l’ufficio del lavoro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Università ad Argenta. Azzalli: “Sperpero del Pd”

“La proposta di avviare una collaborazione con l’Università di Ferrara al fine di aprire una sede universitaria ad Argenta ha causato a Mattia Nanetti, coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, il dileggio del sindaco Baldini"

Litiga con l’ex compagna e picchia un maresciallo dei carabinieri

Nella serata di sabato 20 aprile, i carabinieri di Argenta sono intervenuti in un'abitazione di San Biagio su richiesta di una donna 57enne di nazionalità ucraina che aveva avuto un diverbio con un connazionale 40enne a cui, in passato, era stata sentimentalmente legata

Il capitano Tufano sale in cattedra

Ieri mattina (22 aprile) per un centinaio di studenti nell’aula magna dell’Istituto scolastico superiore Montalcini di Argenta, il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Portomaggiore, Capitano Raffaele Tufano, é diventato docente per un giorno

Consandolo. Chiude definitivamente l’ufficio del lavoro di Consandolo. L’ufficio, aperto come punto operativo dell’Agenzia regionale per il lavoro dell’Emilia Romagna, chiude i battenti il 31/12/2017.

Le scelte si basano sul disposto di una legge regionale che ha definito una revisione della distribuzione territoriale delle sedi locali dei centri per l’impiego con atto 1230/16 della giunta regionale dell’Emilia Romagna.

Rimarranno operativi invece i tre uffici principali della provincia di Ferrara, Cento,  Codigoro e Comacchio.

La decisione, spiegano dall’agenzia d’ambito, è stata motivata dal fatto che non sussistono condizioni organizzative dei servizi per il lavoro che giustifichino una proroga alla sua apertura.

“Si spera – afferma in una nota l’amministrazione comunale di Argenta – che le nuove modalità di erogazione dei servizi per il lavoro per via telematica, ai quali si interverrà il primo dicembre, contribuiscano a ridurre il disagio dell’assenza di una presenza degli uffici del territorio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com