Spal
22 Novembre 2017
Il centrocampista è un insostituibile di Leonardo Semplici, che lo ha schierato sempre titolare in tutte le partite

Calciomercato. Federico Viviani seguito dalla Fiorentina

di Redazione | 1 min

Leggi anche

SPAL Femminile a sorpresa nella top 5

A Vigarano Mainarda estensi subito in vantaggio: Baldini ha trovato l'imbucata bassa per Salimata, che, eludendo le maglie difensive, si è trovata a tu per tu con la ex Italiano ed ha segnato indisturbata

Spal, Baldini e il peso delle parole

Tra dichiarazioni spiazzanti e risultati deludenti, Baldini affida ai suoi la responsabilità finale. Ma la crisi della Spal ha radici ben più profonde

Referendum. Camusso: “Serve una nuova stagione dei diritti”

“Serve una nuova stagione dei diritti – ha esordito la senatrice – che devono tornare a essere di tutti, universali, altrimenti si trasformano in privilegi. In quest’ottica i referendum sono uno strumento essenziale per valorizzare il meccanismo centrale della partecipazione”

(foto di Alessandro Castaldi)

Federico Viviani sarebbe finito nelle mire della Fiorentina, i cui dirigenti, domenica scorsa al “Paolo Mazza”, sono rimasti favorevolmente colpiti dalle prestazioni del centrocampista numero 77 della Spal.

L’indiscrezione è riportata dal quotidiano toscano “La Nazione”, che ha accostato il nome del centrocampista nativo di Lecco alla squadra viola, che sarebbe alla ricerca di un tassello per migliorare la squadra di Stefano Pioli nella fase nevralgica del campo, già nella fase invernale di calciomercato.

L’ostacolo maggiore per la Fiorentina potrebbe però essere… un fiorentino: Leonardo Semplici, infatti, considera Viviani come uno degli irrinunciabili del suo scacchiere tattico, un po’ per necessità, l’ex Roma è l’unico regista di ruolo in rosa, e tanto per le virtù rappresentate dalle qualità del calciatore.

Federico Viviani, dati alla mano, in questa stagione ha fatto parte dell’11 iniziale in tutte le partite ed è stato sostituito solamente una volta, al minuto numero 85 della gara di San Siro contro l’Inter.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com