Spettacoli
18 Novembre 2017
Il dj dell'Alcatraz di Milano al Madame per un sabato da "Animal Sound"

Lo Zoo ritorna a Ferrara per una notte al 100% rock

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Il rock non muore mai. Come lo Zoo Animal Sound. Il leggendario locale di Finale Emilia ed icona della musica rock in Emilia Romagna trova ancora casa al Madame Butterfly con un ritorno in grande stile che andrà in scena questa notte, sabato 18 novembre dalle 23 alle 4, presso la discoteca in via Padova 189 a Ferrara.

La serata al 100% rock con musica dal vivo e mixata, intitolata non a caso “Rock Is not Dead”, vedrà salire in consolle dj Stab, storico dj resident dell’Alcatraz di Milano.

“Grazie al gruppo ‘Vogliamo che lo Zoo riapra’ che ha aggregato centinaia di persone – fanno sapere gli organizzatori – abbiamo deciso di riproporre il primo di una serie di eventi in stile Zoo, sappiamo che faremo contenti tanti appassionati del genere”.

Lo Zoo Animal Sound nasce come locale di musica rock alternativa vicino a Finale Emilia più di 15 anni fa; dopo un rapido successo si trasferì a Ferrara in un capannone, nella zona pmi, diventando un locale di fama nazionale. Il palco dello Zoo ha ospitato importanti artisti come Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Enry Rollins’ Band, Asian Dub Foundation, Africa United, Subsonica, Motel Connection e Irene Grandi. Lo Zoo è stato famoso anche per le sue esilaranti serate all’insegna della comicità chiamate “Zoolig”, durante le quali si sono esibiti i più importanti comici dello Zelig di Milano. Il locale era caratterizzato da un gigantesco palco ed arredato con enormi sculture in metallo dei Mutoidi, un pulmino Volsavagen degli anni ‘60 sospeso in aria, trasformato in consolle.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com