Uova di Pasqua in ospedale: il dono dei Maestri Artigiani ai bambini di Cona
I Maestri Artigiani di Ferrara hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale di Cona, rinnovando una tradizione solidale
I Maestri Artigiani di Ferrara hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici dell’ospedale di Cona, rinnovando una tradizione solidale
Una cinquantina di persone, venerdì pomeriggio, 3 aprile, hanno manifestato contro la “barbarie” della legge, approvata in Israele nei giorni scorsi, che introduce la pena di morte per i “prigionieri palestinesi”
A Roma, 3000 studenti arrivati da tutta Italia per la Finale Nazionale del Green Game 2026 si sono affrontati in una competizione sui temi della raccolta differenziata e dell’economia circolare
Via libera dalla Giunta della Regione Emilia-Romagna a 1,5 milioni di euro di risorse europee messe a disposizione tramite un avviso pubblico per realizzare un insieme di opportunità orientative rivolte a studentesse e studenti
Nella giornata di venerdì 3 aprile l’associazione Anteas di Ferrara ha donato ai bimbi ricoverati nei Reparti Pediatrici alcuni pupazzetti realizzati all’uncinetto
Punta a razionalizzare la logistica degli spostamenti dei veicoli commerciali all’interno del centro storico di Ferrara la modifica alla regolamentazione delle aree pedonali cittadine approvata martedì dalla giunta per via Saraceno, che nei giorni feriali, nella fascia oraria dalle 6 alle 11, nel tratto compreso tra via Scienze e via Cammello sarà disciplinata come Ztl di tipo B.
La strada continuerà quindi ad essere regolamentata come Area Pedonale Urbana dalle 11 alle 6 (del giorno successivo) di tutti i giorni feriali e dalle 0,00 alle 24 delle giornate festive. Durante l’orario di vigenza dell’Area Pedonale Urbana la circolazione sarà consentita esclusivamente ai pedoni, ai velocipedi e ai soli veicoli di emergenza e soccorso, oltre a quelli adibiti alla raccolta di rifiuti e allo spazzamento.
La finestra temporale di interruzione dei vincoli di area pedonale nelle giornate feriali permetterà di ridurre sia i tempi di consegna delle merci, attraverso una diversa articolazione dei percorsi di accesso alle attività commerciali, sia i tempi di permanenza dei veicoli commerciali all’interno del centro storico, conciliando così le esigenze degli operatori commerciali con quelle di riduzione dei livelli di inquinamento acustico ed atmosferico legati alla circolazione di automezzi.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com