Lettere al Direttore
8 Novembre 2017

E le lettiere dei gatti e i tappetini per cani?

di Redazione | 1 min

Gentilissimi,

sono con la presente a indicarvi di indagare su cosa la Hera pensa di fare in merito allo smaltimento delle lettiere dei gatti e dei tappetini igienici per cani. Come ben potete immaginare con il nuovo metodo di smaltimento rifiuti per chi possiede un animale da compagni la situazione è critica.
Usare la tessera per aprire il cassonetto dell’indifferenziata tutti i giorni diventa improponibile come spesa per un normale abitante di Ferrara.
Faccio presente che si esistono lettiere per gatti organiche ma prima di tutto costano 3 volte quelle tradizionali e poi non tutti i gatti le usano spesso infatti piuttosto fanno i bisogni fuori perchè non riconoscono la consistenza. Io possiedo 2 gatti (salvati entrambi dal gattile)  e non intendo pagare 2 euro ogni giorno per smaltire la loro lettiera e come me penso ci siano un’inifinità di altri cittadini nella stessa situazione.
Vi prego di dare voce alle nostre lamentele e di sollecitare affinchè si trovi una soluzione, basterebbe anche solo un ulteriore bidoncino dedicato in modo da differenziare anche tale rifiuto da smaltire.
cordiali saluti,
Marcella Chiereghin 
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com