Attualità
3 Novembre 2017
Finiti i lavori di messa in sicurezza post sisma. Porte aperte da lunedì

Riapre il centro Acquedotto ristrutturato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Maltempo. Idice e Sillaro sorvegliati speciali a Natale

L'ondata di maltempo che sta interessando l'Emilia-Romagna tiene sotto stretta osservazione anche Ferrara e tutto il territorio ferrarese, dove resta alta l'attenzione per le precipitazioni e per l'andamento dei corsi d'acqua. Dal quadro diffuso dalla Regione emergono criticità legate soprattutto a piogge persistenti, che nelle ultime ore stanno interessando l'area e che potrebbero continuare anche nella giornata di Natale

Il Presepe sull’Acqua illumina la Vigilia ferrarese

Il meteo non è stato clemente e la forte pioggia ha reso l'attesa ancora più intensa. Ma nemmeno l'acqua gelida del fossato ha fermato la tradizione che va avanti da quarantadue anni: la sera della Vigilia di Natale, i sub si sono immersi ugualmente, sfidando il freddo per dare vita a uno degli appuntamenti più suggestivi delle festività ferraresi, il Presepe sull'Acqua

Forte vento, tanti gli alberi caduti. Disagi in super

Almeno una cinquantina di interventi in tutta la provincia da parte dei Vigili del Fuoco nella giornata del 24 dicembre. Le forti raffiche di vento hanno provocato diverse cadute di rami e alberi sulle strade

Maltempo. Allerta rossa sul Reno

Per la giornata di giovedì 25 dicembre, è prevista un’allerta rossa per criticità idraulica in pianura nelle province di Bologna, Ferrara e Ravenna. In particolare, l’attenzione è rivolta ai superamenti della soglia 3 sugli affluenti a destra del fiume Reno con alimentazione collinare

Da lunedì 6 novembre riaprirà la sede del centro di promozione sociale Ancescao Acquedotto di corso Isonzo 42-42/a. Dopo alcuni mesi di stop per i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza post sisma, progressivamente ripartiranno le consuete attività sociali.

Da lunedì quindi sarà possibile accedere al bar per il gioco delle carte, mentre dal pomeriggio di giovedì 9 riprenderà il giovedì danzante. Torna invece da mercoledì 8, alle 18, il corso di storia dell’arte con Virna Comini, che tratterà quest’anno del romanticismo. Nel giro di qualche settimana riprenderanno anche tutte le altre attività. Anche altre associazioni riprenderanno a frequentare la sede, come il Centro Coordinamento Spal clubs, l’associazione Casa&Lavoro e TangoTe.

Per festeggiare l’apertura è previsto un pranzo sociale per domenica 12 novembre. Per maggiori informazioni e per iscriversi alle attività è possibile scrivere una mail a centrocorsoisonzo@gmail.com o telefonare di pomeriggio allo 0532-205343.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com