Argenta
29 Ottobre 2017
Vibrante protesta contro lo sfruttamento degli animali.Chiesto l'intervento delle istituzioni

Il Circo di Vienna sbarca ad Argenta, gli animalisti fanno muro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Baldini e le strette di mano

Inaugurata la sede elettorale del sindaco uscente Andrea Baldini, candidato alla corsa per la poltrona di primo cittadino di Argenta, per la seconda volta, alle amministrative dell’8 e 9 giugno prossimi

Fratelli d’Italia con Galeazzo Bignami per parlare di SS16 e ferrovia

Iniziano gli appuntamenti di questa campagna elettorale organizzati dal Circolo “Cesare Gaiani” di Fratelli  d’Italia ad Argenta. Venerdì 3 Maggio dalle ore 18 presso il Centro Culturale Mercato si terrà la conferenza sulle nuove infrastrutture per Argenta, e in particolare la Statale 16 e il raddoppio della ferrovia Ferrara – Ravenna

Argenta. Il Circo di Vienna sbarca ad Argenta e la Leal (Lega Antivivisezionista) assieme alle associazioni animaliste del territorio fanno muro, chiedendo l’intervento delle istituzioni.

La protesta è contro lo sfruttamento degli animali nel circo, in tutti i circhi, con le motivazioni che da tempo vengono portate avanti da tali associazioni, non ultima le valenze antieducative e antipedagogiche di questo tipo di spettacoli.

A unirsi nella protesta sono, oltre alla Leal, le associazioni A Coda Alta, Animal Defenders, Centopercento Animalisti, Enpa, Lav Lega Antivivisezione.

“Il Circo di Vienna, fermo ora ad Argenta – spiegano le associazioni – si trova sulla strada provinciale e la posizione rende impossibile organizzare un presidio o un volantinaggio e gli animali sono addirittura visibili agli automobilisti dalla strada. Puntiamo alla collaborazione con le Amministrazioni Comunali per ottenere modifiche ai regolamenti che rendano impossibile l’attendamento del circo con animali e chiediamo ai Comuni politiche educative volte a tutelare e diffondere il rispetto per gli animali e alla cittadinanza di non incrementare questo triste spettacolo non partecipando al circo con animali”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com