Volley
22 Ottobre 2017
Pallavolo, Serie B Maschile. Tre set a zero contro Ancona

Krifi Caffè, il riscatto è arrivato

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Aeffe 4 Torri torna alla vittoria

Si è disputata ieri alle 18 l’ultima partita in casa per l’Aeffe 4 Torri Pallavolo Ferrara contro la Sios Novavetro. La formazione di casa è tornata a vincere dopo essere stata protagonista di numerose sconfitte, confermando così la chiusura del campionato con al collo la medaglia di legno

Pallavolo. A Ferrara la Final Four Regionale Under 15

È ufficiale, domani Ferrara sarà il palcoscenico delle Finali Regionali Under 15 Maschili di pallavolo. Il presidente della Fipav Ferrara Alessandro Fortini ha infatti candidato la città per le Final Four

Ultima casalinga per l’Aeffe 4 Torri

Si avvicina il termine del campionato e per l'Aeffe 4 Torri Pallavolo è tempo di scendere per l'ultima volta sul campo del Palasport di Ferrara nell'ultimo match casalingo in programma di questa stagione

(archivio)

Dopo il mezzo falso all’esordio di campionato a Fano, la Krifi Caffè era chiamata, davanti al proprio pubblico, a un riscatto che è arrivato puntuale, contro un’avversaria apparsa malleabile solamente nel corso del secondo set.

La 4 Torri presentava qualche acciacco: il capitano Bernard è stato lasciato prudenzialmente in panchina per lasciar spazio a Bragatto e Smanio.

Sono gli ospiti che partono meglio al Palasport di Ferrara, con i granata a inseguire. Ancona ha la palla del 14-18 che viene allungata, grazie a un controbreak di Bortolato, poi ci pensa la mano di Trimurti a decretare la frazione a favore dei padroni di casa. Nel secondo si assiste a un dominio quasi incontrastato degli uomini di Martinelli che chiudono con il punteggio di 25-14.

Tutto semplice da lì alla fine? Non proprio. Nel terzo frazione si assiste a una battaglia colpo su colpo: la Krifi Caffè ha la prima palla match, poi Ancona ha la possibilità di riaprire a sua volta l’incontro. Alla fine saranno un muro di Smanio e un ace di Bragatto a regalare il terzo set e i conseguenti tre punti alla 4 Torri Volley.

Prima del match l’assessore allo sport al Comune di Ferrara Simone Merli ha premiato il presidente onorario della Fipav provinciale Luciano Bratti, figura storica del volley ferrarese.

 

Krifi Caffè 4 Torri Volley Ferrara – Bontempi Casa Ancona: 3-0

(25-23, 25-14, 28-26)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com