Attualità
21 Ottobre 2017
A Imola, nel corso dell'assemblea il battesimo dei nuovi fedeli. Ingresso libero

Geova, convegno speciale per i testimoni ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Grattacielo. Sgombero tra famiglie divise e alloggi incerti

Mentre nel bar Mai Guai, riaperto con allacci autonomi, alcuni residenti delle Torri A e C bevono il loro ultimo caffè sotto le torri, gli occhi smarriti degli sfollati vanno su e giù dai corridoi. I primi hanno iniziato il trasloco forzato già prima dell'inizio delle operazioni, fissato per le 7 di mattina

Sgomberi al Grattacielo, sabato il corteo a Ferrara

"Contro sgomberi e speculazioni", il Fronte della gioventù comunista, Cittadini del Mondo, il centro La Resistenza, Unione sindacale di base e Ferrara Transfemm annunciano un corteo cittadino "in difesa degli abitanti del Grattacielo"

Sfollati dal Grattacielo. Caritas li accoglie a San Bartolo

Caritas e Arcidiocesi insieme per gestire - in comodato temporaneo - uno stabile dell'Ausl di Ferrara nel complesso di San Bartolo per accogliere gli sfollati del Grattacielo. La notizia arriva poche ore dopo lo sgombero delle Torri A e C avvenuto nella mattinata di giovedì 12 febbraio

Sabato 21 ottobre i testimoni di Geova provenienti da Ferrara e provincia si raduneranno presso la loro sala regionale delle assemblee, a Imola in via Pastore, per un convegno speciale di un giorno dal tema “Non smettiamo di adempiere la legge del Cristo”, tratto dal brano biblico di Galati 6:2.

Proprio come chi vuole diventare cittadino di un paese deve osservarne le leggi, così chi si definisce cristiano deve sottomettersi alla “legge del Cristo” mettendo la propria vita in armonia con tutto ciò che Gesù insegnò e comandò.

Ubbidire coscienziosamente a questa legge divina in ogni aspetto della nostra vita comporta molti benefìci. Per tale motivo il programma, mediante discorsi, dimostrazioni e interviste, porrà l’accento sul fatto che per adempiere la legge del Cristo dobbiamo applicare dovutamente i princìpi biblici. In particolare, il discorso conclusivo, svolto da Roberto Franceschetti, rappresentante della filiale italiana dei Testimoni di Geova, esaminerà alcuni modi pratici in cui possiamo ubbidire al comando di amare gli altri come ci ha amato Gesù.

Uno dei momenti più gioiosi ed emozionanti dell’assemblea sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi testimoni di Geova per immersione completa in acqua, prevista alle ore 11:35 e preceduta da un discorso sul tema della dedicazione a Dio.

Il convegno inizierà alle ore 9:40 e terminerà alle 15:55.
Come avviene in tutti gli incontri dei testimoni di Geova, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Per informazioni: tdgfemedia@gmail.com

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com