Cad Lgbti+ Ferrara apre ufficialmente a Cento
Il Cad Lgbti+ Ferrara raggiunge un nuovo traguardo: l’apertura dello sportello territoriale a Cento è ora ufficiale
Il Cad Lgbti+ Ferrara raggiunge un nuovo traguardo: l’apertura dello sportello territoriale a Cento è ora ufficiale
Ancora un riconoscimento per le Aziende Sanitarie ferraresi, che si aggiudicano il premio Welfare Oggi 2025 per il progetto di facilitazione digitale
Erio Carnevali, artista modenese di fama internazionale, con linguaggio semplice, corredato di immagini, ha presentato ai bambini e alle bambine della scuola Carducci e del Guercino di Cento
Giovedì 4 dicembre alle ore 21, al Teatro Pandurera di Cento, debutta “In un vecchio palco del Borgatti – il teatro ieri, oggi e domani”
Un weekend da ricordare quello appena trascorso nel centro storico di Cento, che si è animato grazie a “Porticoso – Christmas Edition”
Cento. Si è concluso il progetto Italia-Spagna con il viaggio a Madrid per 60 alunni delle classi terze della scuola secondaria “Il Guercino” di Cento. I ragazzi hanno visitato la capitale della Spagna dall’11 al 14 ottobre accompagnati dalla dirigente Tassinari e dai docenti Mosca, Gallerani, Garuti, Marchi, Casolari, Neri.
Il progetto ha previsto nel precedente anno scolastico attività pomeridiane volontarie alla scoperta della lingua, della cucina, della geografia, della letteratura e della cultura spagnola. A Madrid gli alunni sono stati accolti dal professor Francisco Josè Sanchez Cruz che insegna italiano all’università di Madrid e che ha fatto da guida al gruppo per far loro conoscere la città nei giorni di permanenza. Francisco sarà sua volta ospite dell’istituto “Il Guercino” dal 12 al 24 febbraio 2018, periodo in cui svolgerà attività di lettorato per gli alunni della scuola secondaria e un corso di cultura e storia della Spagna per gli alunni delle classi seconde e terze.
Il progetto Italia-Spagna fa parte di una serie di attività che l’istituto centese ha portato avanti in questi anni per motivare allo studio delle lingue, per conoscere l’Europa, per promuovere la cittadinanza attiva e per avviare all’autonomia personale.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com