Politica
10 Ottobre 2017
Il deputato interviene dopo l'arresto di Anis Hannachi a Ferrara: «Occorre agire sugli imam e sulle moscheee»

Palmizio (Fi): «Italia è crocevia utile ai terroristi islamici»

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Donazioni Covid. Anselmo: “Pensavano di giocare con i soldi del Monopoli”

Fabio Anselmo accusa Alan Fabbri e la sua giunta per la gestione dei soldi offerti da enti e cittadini per l'emergenza Covid. Dopo l'inchiesta di Estense.com che ha scoperto come i 50mila euro raccolti non fossero andati, come richiesto dai beneficiari, all'ospedale di Cona, il Comune ha in questi giorni licenziato una determina per devolvere uguale cifra in favore dell'Ausl

Anselmo, guanto di sfida a Naomo: “Sei il vero sindaco, confrontiamoci in Gad”

"Naomo, ti sfido: vediamoci al Gad, di fronte a chi ci abita, alle comunità nigeriana e camerunense e confrontiamoci sulla sicurezza". Fabio Anselmo sceglie il terreno su cui la destra ha vinto le elezioni nel 2019, quello della sicurezza, in particolare della situazione in zona Gad, per lanciare il proprio affondo verso le politiche dell'amministrazione

“Pug adottato? Solo nei sogni di Alan Fabbri”

"Comunicazione e realtà": così ha titolato la consigliera Roberta Fusari un suo post in cui "sbugiarda" il sindaco Alan Fabbri sulle dichiarazioni apparse sui cartelloni elettorali in merito al Pug, il Piano urbanistico generale della città di Ferrara, cioè il documento che disegnerà per i prossimi anni la Ferrara del futuro

Massimo Palmizio

«È ormai evidente che l’Italia e la nostra Regione siano un crocevia utile ai terroristi islamici per i loro spostamenti in Europa». Ad affermarlo è Elio Massimo Palmizio, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia dopo l’arresto a Ferrara di Anis Hannachi, fratello dell’attentatore di Marsiglia.

«Spesso passano o addirittura risiedono nel nostro Paese per indottrinare e mandare i radicalizzati, parenti e conoscenti, ad ammazzare innocenti – prosegue Palmizio -. Il controllo del territorio e le espulsioni dei sospetti sono mezzi efficaci ma non sufficienti a debellare questo grave problema. La legge sulla prevenzione del radicalismo islamico approvata dalle Camere è purtroppo un placebo insufficiente. Si sono create commissioni, sottocommissioni etc etc. ma non si è voluto, la maggioranza di Governo non ha voluto, prendere in considerazione i principali luoghi in cui può avvenire questa deriva: le moschee. A parte le carceri, già in difficoltà per il numero insufficiente di agenti di polizia penitenziaria e dove sono presenti mediatori culturali dall’incerta preparazione, occorre agire sugli imam e sulle moschee. Nel merito, giacciono alla Camera dei Deputati, due proposte di legge a firma mia e della collega Santanchè.

«Si devono censire tutte le moschee e registrare tutti i predicatori – afferma ancora il deputato – affinché possano predicare solo in italiano e non in antitesi con nostri valori e alle nostre leggi. Chi predica odio va espulso e i luoghi di culto che tollerano il fondamentalismo vanno chiusi. Esiste anche una mia proposta di legge per la regolamentazione e la formazione die mediatori culturali. Le proposte esistono cosa aspettiamo a farle diventare legge? Intanto l’Italia è terra di transito e indottrinamento per commettere stragi altrove. Ma fino a quando saremo al sicuro se non si prendono provvedimenti?».

Per Forza Nuova Ferrara, la notizia dell’arresto «non è rassicurante per i cittadini, vista anche la situazione di tensione che si registra da diverso tempo al Gad e gli arresti effettuati negli ultimi giorni riguardante lo spaccio di sostanze stupefacenti. Questa dimostra il costante degrado e problemi di sicurezza con cui devono fare i conti sempre di più le nostre città».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com