Cronaca
6 Ottobre 2017
Avevano acceso dei fumogeni

Spal-Napoli, denunciati 5 tifosi partenopei

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Cassa integrazione. A Ferrara in aumento del 24%

Continua a crescere la cassa integrazione in Emilia Romagna (+31% rispetto al 2024, +113% rispetto al 2023) con il primo trimestre del 2025 che ha fatto segnare il picco di 19 milioni di ore

Maxi-spaccio di anabolizzanti. Undici indagati tra Ferrara, Rovigo e Milano

Un traffico di anabolizzanti e sostanze dopanti tra le province di Ferrara, Rovigo, Milano e Pavia. È quello scoperchiato dalla Procura di Ferrara in un'inchiesta connessa a quella aperta per la tragica fine di Elia Ricci, il 26enne pescatore e culturista di Goro, morto improvvisamente a dicembre 2020 per un malore fulminante

Fumogeno acceso e lanciato in campo durante la partita Spal-Napoli. A due settimane dal big match che lo scorso 23 settembre ha infiammato, nel verso senso del termine, lo stadio “Mazza” di Ferrara, la Digos ha denunciato in stato di libertà 5 tifosi napoletani per aver provocato “accensioni pericolose” durante la manifestazione sportiva.

I supporter partenopei sono finiti nei guai per aver acceso fumogeni e averne lanciato uno in campo verso la metà del secondo tempo della partita.

Già la giustizia sportiva aveva fatto il suo corso, multando la società per 2mila euro “per avere i suoi sostenitori lanciato, al 30° del secondo tempo, un fumogeno sul terreno di giuoco”.

La questura avverte che sono in corso altre indagini che “non tarderanno a dare esiti positivi con Daspo a carico di molti tifosi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com