Economia e Lavoro
4 Ottobre 2017
I lavori sono stati assegnati dalla General Electric alla società di ingegneria estense

La ferrarese Incico realizzerà una centrale a ciclo combinato in Messico

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

(foto tratta dal sito di Incico)

Sarà una società di ingegneria ferrarese, la Incico Spa, a realizzare una centrale a ciclo combinato da 700 Mw per la produzione di energia elettrica ad Axapusco in Messico.

I lavori sono stati affidati alla società ferrarese dalla multinazionale americana General Electric. La Incico ha firmato il contratto negli uffici della Ge Baden, in Svizzera, dove si trova la Business Unit responsabile degli impianti a gas. La Incico è una delle poche società italiane a vantare un ordine quadro con la General Electric.

Il compito della Incico ad Axapusco sarà quello di progettare le opere civili e strutturali della centrale in collaborazione con un partner locale che individuerà la stessa Incico, per un impegno che occuperà per circa un anno i progettisti della società ferrarese.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com