Spettacoli
3 Ottobre 2017
Al concorso canoro dei Lidi seconda Alessia Michelon e terzo Emanuele Tassinari

La veneziana Federica Da Re conquista Sing & Sound 2017

di Redazione | 2 min

Leggi anche

I Gaznevada arrivano al circolo Arci Bolognesi

Mercoledì 7 maggio, il Circolo Arci Bolognesi ospita una tappa speciale cinematografica del circuito SunER, il progetto promosso da Arci Emilia Romagna, con la collaborazione di Ucca e il sostegno della Regione Emilia-Romagna

Violento e recidivo, 43enne arrestato dai carabinieri

Durante la mattinata di sabato 3 maggio, nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Ravenna, i carabinieri di Porto Garibaldi, in collaborazione con il Norm di Ravenna, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Ferrara

Comacchio. E’ la voce della veneziana Federica Da Re ad aggiudicarsi la terza edizione del concorso dei Lidi. Seconda Alessia Michelon e terzo Emanuele Tassinari.

In un teatro gremito di pubblico in ogni ordine di posto si è conclusa la terza edizione di Sing & Sound.

Dalla provincia di Venezia alla “piccola Venezia” (come viene chiamata Comacchio, ndr), a conquistare lo scettro del vincitore, ci ha pensato la chioggiotta Federica Da Re con una toccante ed emozionante interpretazione di “When We Were Young” di Adele. Con il solo accompagnamento di un pianista, la trionfatrice della kermesse canora ha davvero incantato tutti.

Bisogna dire, ad onor del vero, che il livello qualitativo di questa finale è stato davvero molto alto, per non dire altissimo. Durissima, deve essere stata per la giuria, la scelta dei finalisti da mandare sul podio.

Si aggiudica il secondo posto, da Berra (Fe), la giovane (ma già esperta di concorsi) Alessia Michelon con l’interpretazione di un pezzo molto intenso della cantante americana Queen Latifah.

Sul gradino più basso del podio, alla terza posizione, sale Emanuele Tassinari che ha stupito il pubblico cantando molto bene “A Man’s World”, uno storico classico di James Brown.

A ricevere il premio del pubblico, è stata la giovanissima Chiara Piparo mentre il premio del miglior brano inedito è andato all’originale brano di Pierfrancesco Faggiotto dal titolo “Io Non Ero Io”.

Durante la serata, alternandosi ai cantanti in gara, si sono esibiti, come ospiti, l’attore Andrea Bianchi che ha coinvolto il numeroso pubblico presente con un bellissimo e divertente monologo sull’amore tratto dal recital “Dell’Amor L’Incanto”, spettacolo in cartellone nei migliori teatri italiani, da Roma ad Arezzo e Bologna (solo per citare qualche tappa).

L’ormai onnipresente Alain Deejay ha presentato il video di una sua produzione di musica latina, la stessa che è stata ballata sul palco dalle 15 scatenate ballerine dello Zumba Team di Mad Dany.

Ha invece dovuto dare forfait, tra gli ospiti previsti, la cantante Chiara Bincoletto, complice una forte influenza che le ha impedito di venire a presentare il suo nuovo singolo che sarà, dal mese di novembre, in programmazione nelle radio.

Tirando le somme, gli organizzatori (Agua Do Mar e Concorso Sagra dell’Anguilla), il Comune di Comacchio, gli sponsor, i media partners (Radio Sound ed il quotidiano estense.com ) e tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, possono dirsi più che soddisfatti per un concorso canoro che, anno dopo anno, si differenzia dagli altri per l’alta professionalità e per la fama che è riuscito a crearsi in così poco tempo. Il tutto naturalmente, in attesa della prossima edizione, estate 2018.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com