Portomaggiore
2 Ottobre 2017
Tavassi: "Evitiamo tempi biblici per ottenere il certificato nella palestra di via Padova"

“A Portomaggiore mancano gli spazi per sport minori”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Bullismo a Portomaggiore. I compagni incrociano le braccia

Interviene il sindaco di Portomaggiore Dario Bernardi sugli studenti delle scuole medie che lunedì mattina hanno incrociato le braccia in solidarietà a un loro compagno che ha riportato un trauma cranico minore a causa di atti di bullismo

Ruba nel supermercato, minaccia i clienti e aggredisce i carabinieri

Ha minacciato le persone che si trovavano all'interno di un supermercato di Portomaggiore e all'arrivo dei carabinieri ha aggredito i militari. L'uomo, di nazionalità straniera, è stato poi trovato in possesso di merce rubata nello stesso esercizio commerciale. Arrestato e condannato per resistenza a pubblico ufficiale e furto

Portomaggiore. Il Gruppo Misto di Portomaggiore torna a denunciare la mancanza di spazi per sport minori nel Comune di Portomaggiore. Un’assenza che si fa sentire a seguito delle chiusura delle due palestre, una in via Padova e l’altra in via Repubblica del Congo.

“In consiglio comunale abbiamo espresso le nostre perplessità sulla spesa dei 50mila euro in più per l’efficientamento energetico dello stadio Savino Bellini che andava a scapito degli sport minori – ricorda il capogruppo Giovanni Tavassi – e non si spendono 15mila euro per il Cpi (certificato prevenzione incendi) che manca alla palestra di via Padova, ci è stato risposto che non occorrevano altri spazi e gli sport sono tutti garantiti”.

Eppure il vicesindaco Baraldi ha appena dichiarato sulla Nuova Ferrara che “non abbiamo al momento spazi per ulteriori progetti. Purtroppo abbiamo al momento solo un palazzetto disponibile e gli altri non sono agibili al momento. Presto ne avremo un altro disponibile, ma si parla di tempi futuri”.

“La palestra di via Padova era molto utilizzata per diversi sport – ricorda Tavassi -, mancherebbe solo il certificato di prevenzione incendi. Speriamo che i tempi futuri a cui fa riferimento il vicesindaco non siano tempi biblici”.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com