Politica
1 Ottobre 2017
'Naomo': "La polizia municipale non perde tempo quando gli ordini arrivano dall'alto"

Striscione rimosso, la rabbia di Lodi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Donazioni Covid. Ferraresi a Fabbri: “Trasparenza su destinazione dei fondi”

Dopo l'inchiesta di Estense.com sugli oltre 30mila euro di donazioni Covid fatte dai cittadini ferraresi al Comune di Ferrara per sostenere le spese urgenti legate all'emergenza Coronavirus all'ospedale Sant'Anna di Cona, la consigliera Anna Ferraresi, capogruppo del Gruppo Misto, ha interrogato con urgenza il sindaco Alan Fabbri

E’ stato rimosso sabato mattina dai vigili del fuoco anche l’ultimo striscione apposto all’ingresso della città, nell’intersezione fra viale Po e viale Costituzione, dal segretario comunale della Lega Nord Nicola Lodi. Lo striscione era stato attaccato fra due lampioni a circa 10 metri d’altezza, e recava la scritta “+ sicurezza E.I.”, facendo riferimento all’arrivo a Ferrara dell’esercito, avvenuto giovedì per iniziare l’operazione ‘Strade sicure’.
“Rimuovere uno striscione – sbotta Lodi – senza nessun logo politico utilizzando i vigili del fuoco grida allo scandalo”, che attacca anche la polizia municipale, che “non perde tempo quando gli ordini arrivano dall’alto” ma tollera “una chiatta parcheggiata senza permessi e affittata in nero a Pontelagoscuro” nonostante sia stata osservata dagli stessi vigili “per otto anni”. Utilizza il termine vergogna ‘Naomo’, che chiede “se questo è il rispetto per i nostri militari e per i cittadini, che da anni sopportano una gestione fallimentare sulla sicurezza”. Il leader locale del Carroccio, dopo questo fatto, promette che “saremo sempre più determinati e convinti di un cambio di rotta nel 2019”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com