Cento
24 Settembre 2017
Da lunedì 25 fino al 2 ottobre qualche disagio alla viabilità di via Risorgimento e via Garibaldi

Cento, al via i lavori di manutenzione elettrica

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Al via a Cento il progetto di stimolazione cognitiva

Associazione Alzheimer “Francesco Mazzuca” Onlus, Comune di Cento e Azienda Usl di Ferrara danno vita ad un nuovo progetto di stimolazione cognitiva per persone con disturbo neurocognitivo minore o maggiore

Il Reno supera la soglia arancione, prorogata l’allerta rossa per le piene dei fiumi

Il maltempo che sta flagellando la Romagna si riflette inevitabilmente anche sul territorio ferrarese sui cui scorrono tratti di alcuni fiumi come il Reno a Cento, l'Idice e il Sillaro ad Argenta. Il fiume Reno a Cento a mezzogiorno ha superato la soglia arancione (fissata a 7 metri ) dopo essere cresciuto costantemente e velocemente dalle ore 18 di mercoledì, quando si trovava a -0.68

Cento, consegnato un pulmino all’associazione Strade

Si è svolta di fronte alla Rocca di Cento la consegna ufficiale di un pulmino 9 posti donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cento all’associazione di promozione sociale Strade, da anni impegnata in interventi socio-educativi nella provincia estense e in missioni umanitarie all’estero

Cento. In via Garibaldi e in via Risorgimento saranno eseguiti lavori di scavo per manutenzioni delle linee interrate per Enel distribuzione.

Da lunedì 25 settembre a lunedì 2 ottobre sono quindi istituite alcune prescrizioni: in via Garibaldi, dal civico 6 fino all’intersezione con via Risorgimento, sarà presente una strettoia asimmetrica per tutta la lunghezza dello scavo e una strada a fondo chiuso per tutti i veicoli che percorrono via Garibaldi provenendo da via Ferrarese.

In via Risorgimento, in corrispondenza dell’intersezione con via Garibaldi, è istituito un senso unico alternato regolato da movieri, durante le ore diurne in cui verranno svolti i lavori, e regolato da impianto semaforico mobile, nelle ore notturne e comunque in assenza dei movieri.

A seguito di tale modifica alla viabilità, tutti i veicoli provenienti da via Gioberti avranno l’obbligo di svolta a destra giunti all’intersezione con via Risorgimento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com