Portomaggiore
24 Settembre 2017
Tre persone denunciate per ricettazione, la merce ancora integra sottratta a un negozio poche ore prima valeva 3mila euro

Nel bagagliaio dell’auto cosmetici e portafogli rubati

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sentenza Fiera. La Procura ricorre in Appello

Dopo la sentenza di primo grado con cui il gup Carlo Negri del tribunale Ferrara ha pronunciato l'assoluzione per i cinque accusati per le presunte tangenti tra i padiglioni della Fiera, nei giorni scorsi, la Procura ha deciso di ricorrere alla Corte d'Appello di Bologna per quanto riguarda la posizione dell'ex presidente Filippo Parisini, inizialmente prosciolto dal giudice dopo la richiesta di rinvio a giudizio, chiedendo ai giudici bolognesi di disporne il rinvio a giudizio

Donazioni Covid, il Comune “ammette” di essersi tenuto i soldi

E' una replica che assomiglia molto a un'ammissione di colpa, quella che il Comune di Ferrara, attraverso il direttore generale Sandro Mazzatorta, invia come 'rettifica' al nostro quotidiano dopo l'inchiesta sui soldi dei ferraresi destinati all'emergenza Covid per l'ospedale di Cona. E' una nota nella quale, volontariamente o meno, il Comune conferma di essersi trattenuto il denaro delle donazioni

Spaccio in provincia. Trovato con quaranta dosi di cocaina in casa

I carabinieri del Norm di Portomaggiore hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità albanese di 36 anni che, a seguito di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di quasi 50 grammi di cocaina, già suddivisa in circa quaranta dosi e pronta allo spaccio

Portomaggiore. Nel bagagliaio dell’auto c’erano confezioni integre di profumi, rossetti e mascara, nonché portafogli da uomo e da donna griffati, ancora con il cartellino del prezzo e barra magnetica antitaccheggio. Il tutto per un valore complessivo di circa 3mila euro. Il tutto rubato in un negozio di Rimini il 19 settembre.

Tre persone provenienti dalla Romania – due 30enni domiciliati a Ferrara e un 34enne di Berra – sono stati denunciati sabato mattina dai militari del Norm di Portomaggiore per il reato di ricettazione in concorso.

I tre erano stati già fermati nel pomeriggio del 19 settembre proprio a Portomaggiore nel corso di un servizio di controllo, mentre si trovavano a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata con targa romena.

Sottoposti a perquisizione, i carabinieri hanno ritrovato nel bagagliaio dell’auto tutto il materiale e subito sono partite le verifiche che hanno portato a scoprire che poche ore prima qualcuno aveva saccheggiato un esercizio commerciale a Rimini, dove erano stati prelevati esattamente, cosmetici e portafogli.

Bottino che, una volta formalizzata la denuncia, i militari hanno provveduto a restituire al legittimo proprietario.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com