A sorpresa, dal cappello a cilindri di John Ebeling, una delle figure di riferimento delle associazioni presenti PalaPalestre, ed ex campione di basket, spunta magicamente una rimpatriata cestistica, targata anni ’80 e ’90: una partitella tra amici, qualche scampolo di gara, una sfida a calcio a 5, col solo gustro di ritrovarsi e poi il momento conviviale.
Sarà questo (dalle ore 18,30) l’avvenimento principale della prima giornata dell’happening sportivo, musicale e gastronomico “FEnjoy Sport – PalaPalestre in Festa”, in programma dal 22 al 24 settembre al PalaPalestre in viale Tumiati 5. Tutto in aggiunta alla promozione sportiva, sempre aperta a tutti, con particolare riguardo a bambini/e e ragazzi/e c, che scatterà dalle 16,30, nel piazzale adiacente al PalaCaneparo, con prove di pugilato e karate, un po’ di pallacanestro e alle 19,20, nel preserale, con una zumba di gruppo. Tutto a cura dell’Asd Carlini Team Karate, Asd Pugilistica Padana, Asd PalaPalestre Training Center e Asd Vis 2008 che alle 20,45 presenterà le squadre Serie C Silver, DNG e campionati Elite ed Eccellenza dall’Under 15 all’Under 18.
Per l’attrazione che rievoca tra gli appassionati, sportivi e non, ferraresi basterà ricordare il nome di coach Marco Calamai, il nocchiero che condusse alla promozione in serie A2, la Moto Malaguti San Lazzaro, trasferitasi a Ferrara, e che giocava al Palazzo delle Palestre, prima della costruzione del Palasport in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia.
Tra i presenti, dell’allora Mangiaebevi Ferrara: Loris Benelli, Francesco Cantamessi, Augusto Conti, Marco Monari, Marco Sanguettoli, tra gli altri. E di seguito oltre al gruppo ferrarese Cavallari, Di Benedetto, Giuliano e Guido Morelli, Natali. Poi gli anni Semper Basket, del presidente Scopa e di anni più recenti: Ansaloni, Binotto, Calbini, Gurtner, Magri, Monzecchi, Zecca. Gli allenatori Furlani, Morea con Franchella coadiuvati e Maione Ci sarà pure una rappresentanza femminile, insieme a Francesco Brancaleoni, ex allenatore e direttore tecnico Bonfiglioli Ferrara: con Umberta Pareschi, ex nazionale di basket anni Settanta, con Manuela Benatti, Antonella Collini e Serenella Boschetto.
Faranno parte della comitiva Riccardo Cervellati, ex portiere di Spal e Bologna, con Andrea Vitali, ex difensore centrale, icona del calcio dilettantistico ferrarese, Massimo Calabresi, ex calciatore Spal De Martino e già coordinatore di educazione fisica in quello che un tempo era il Provveditorato agli Studi di e I campioni di pugilato Alessandro e Massimiliano Duran. PalaPalestre in Festa proseguirà anche nelle giornate di sabato e domenica con tornei di mini basket, e negli orari preserali mediante attività di promozione sportiva.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com