Ferrara in mobilitazione per il diritto alla casa
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
La città si prepara a partecipare alla “Settimana di mobilitazione per il diritto alla casa”, promossa dal Sunia dal 5 al 12 dicembre, con iniziative territoriali
Festa della solidarietà nei giorni scorsi al Circolo dei Negozianti con la cena di fine anno di Ferrara Cambia
Il boicottaggio dell'economia israeliana, in particolare dell'industria farmaceutica Teva, ha rappresentato uno dei fili conduttori di tutti i presidi organizzati da Rete Pace Ferrara in piazza Cattedrale dal luglio scorso
Mercoledì 10 dicembre dalle ore 17.30 alle 19 si terrà un incontro in presenza al Centro documentazione donna e on line con Daniela Cataldo che parla di "Decostruire le parole e la rappresentazione del patriarcato con la Comunicazione Nonviolenta"
La Chiesa di San Paolo torna a risplendere. E lo fa attraverso la luce, protagonista assoluta di "Triumphus Lucis", il nuovo video mapping 3D site-specific realizzato da Andrea Bernabini e Sara Caliumi
Sarà riservata agli enti del Terzo Settore (di cui all’articolo 4 primo comma del D. Lgs n. 117/2017) senza fini di lucro, ad eccezione delle imprese sociali, la nuova asta pubblica che sarà esperita dal Comune di Ferrara per la concessione gratuita, della durata massima di 30 anni, dell’ex scuola Banzi di via Boschetto a Ferrara.
Dopo i falliti tentativi di vendita e assegnazione all’asta, l’amministrazione comunale ha infatti deciso di tentare una nuova procedura di aggiudicazione in concessione per destinare l’edificio di sua proprietà, con la relativa area cortiliva, alla realizzazione di progetti per attività culturali, educative, socio-assistenziali o ambientali, in grado di valorizzare il ruolo dell’associazionismo locale.
In base allo schema di concessione approvato dalla giunta, saranno a carico del concessionario sia i lavori di recupero funzionale dell’immobile, sia quelli successivi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Il bando di concessione sarà reso pubblico nelle prossime settimane e le proposte progettuali saranno valutate in base a una serie di criteri che comprendono, fra l’altro, la fattibilità, l’originalità, la sostenibilità economica e le ricadute attese sul territorio.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com