Eventi e cultura
9 Settembre 2017
Visto l’interesse suscitato i titolari del noto ristorante hanno chiesto all’autore di protrarre la mostra fino all'8 ottobre

Prorogata l’esposizione di Andrea Samaritani a “Le due comari”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Il gruppo di lettura “Noi siamo tempesta” inaugura il nuovo anno

Con l'anno nuovo tornano alla libreria Libraccio gli appuntamenti del gruppo di lettura "Noi siamo tempesta". Sabato 3 gennaio, alle ore 14:30, sarà la volta di "Persepolis" di Marjane Satrapi e "Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa" di Michela Marzano

A Viconovo si può visitare la mostra “Crea il tuo Presepe”

È attualmente visitabile la mostra "Crea il tuo Presepe", l’apprezzata iniziativa natalizia che ogni anno trasforma la chiesa parrocchiale di Viconovo in un luogo di incontro tra tradizione, arte e creatività. L'esposizione raccoglie i presepi realizzati da famiglie, scuole, classi, gruppi e singoli partecipanti, offrendo al pubblico un suggestivo e originale percorso dedicato alla Natività

Prorogata fino all’ 8 ottobre l’esposizione “La parvenza dell’acqua. Fotodipinte di mari e fiumi nel mondo” di Andrea Samaritani, a cura di Barbara Vincenzi, nelle sale di “Art Space Le due comari”, in piazza Sacrati 22.

Visto l’interesse suscitato dalla esposizione in corso, dal 14 giugno, i titolari del noto ristorante ferrarese hanno chiesto all’autore di protrarre la mostra di un altro mese.

“L’esposizione di Andrea Samaritani racconta l’acqua come elemento sia di sfondo urbano nelle città sia come luogo di lavoro. Una tematica, quella dell’acqua del mare o dei fiumi a lui particolarmente cara”, spiega la curatrice Barbara Vincenzi, “Le foto selezionate per questa mostra sono estratte da un archivio contenente oltre cinquemila fotografie realizzate nei lunghi anni di carriera come fotografo e giornalista e, realizzate per editori, riviste o servizi fotografici. Le sue immagini sono contenute in più di 300 volumi di arte e storia, oltre a copertine, manifesti e libri.

In questa esposizione le fotografie si svincolano dal contesto precedente, si liberano e si reinventano diventando uniche e irripetibili. La particolarità diviene l’intervento manuale sulla stampa a posteriori dove Andrea Samaritani tramite acquarello o acrilico diluito all’acqua le dipinge siglandone definitivamente il passaggio da fotografia ripetibile ad opera esclusiva quale pezzo unico”.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com