Eventi e cultura
1 Settembre 2017
Tanti tifosi a salutare la delegazione Spal. La festa medievale prosegue anche oggi tra armi e fuoco

La Giostra del Monaco si veste di biancazzurro

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Es ist Zeit: apocalisse e storia nelle rivoluzioni di Thomas Müntzer

Cinquecento anni dopo la Guerra dei Contadini, il grido apocalittico di Thomas Müntzer risuona ancora nella storia e nella riflessione contemporanea. Mercoledì 7 maggio alle 17, nella storica sede della Camera del Lavoro di Ferrara (piazza Verdi 5), è in programma la conferenza "Es ist Zeit. Apocalisse e storia

Manconi al Libraccio presenta “La scomparsa dei colori”

Martedì 6 maggio alle ore 17:30, presso la storica sala dell’Oratorio San Crispino della Libreria Libraccio di Ferrara, all'interno del ciclo “Libri della Ragione”, Luigi Manconi presenta “La scomparsa dei colori” (Garzanti). Dialogano con l’autore Ilaria Baraldi e Andrea Pugiotto

A Musijam si fa musicoterapia

Mentre continua la normale attività rappresentata dai corsi di musica, a Musijam si riprende ad attivare collaborazioni proficue e stimolanti con gruppi e associazioni che operano in diversi campi, giacché "quelli di Musijam" credono nel valore della persona e nell’importanza dell’operare all'interno di reti di solidarietà

Giornata ricca di emozioni quella di mercoledì alla Giostra del Monaco. Gli organizzatori hanno accolto l’intero staff tecnico e la dirigenza della Spal a far festa con i tanti tifosi biancazzurri presenti che hanno potuto assistere anche alla rassegna di danza antica  “Dell’arte di danzar” con la partecipazione delle Contrade del Palio.

La festa medievale è stata arricchita dalla III tappa del Campionato Regionale Emilia Romagna – Fitetrec-Ante di “Monta storica” con i tornei di giostra dell’anello e di tiro con l’arco a cavallo; senza contare le tante attrazioni che la Giostra del Monaco offre sempre ai suoi visitatori.

Tanti gli appuntamenti in programma anche per oggi, venerdì 1 settembre. Fin dall’apertura della fortezza sarà visitabile il campo degli armati e verrà aperta l’area giochi per bambini “la Contea dei Giochi” con le prove di tiro con l’arco e “Bolle fiabe e fate”, laboratori ed animazioni per bimbi con la Maga Pasticciona.

Alle 21.30 andrà in scena la spettacolare esibizione dei capitani d’Arme della Guarnigione armata “Castel Tedaldo” della Contrada San Giacomo, e a seguire Il Drago Bianco, spettacolo di focoleria magica a cura di Antonio Bonura.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com