Cento
31 Agosto 2017
Ristoranti e degustazioni alla Rocca dal 1° settembre

Serate di gusto a Cento con la “Corte dei Sapori”

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ritrovata la 14enne scomparsa nel Ferrarese

Si è conclusa con un lieto fine la vicenda della ragazza di 14 anni scomparsa il 17 maggio nel Ferrarese. La giovane, che si era allontanata volontariamente dalla comunità in cui era ospite a Renazzo, è stata rintracciata il 19 maggio dal personale dell'Aliquota Radiomobile di Cento

Cento. A poche ore dall’apertura degli stand eno-gastronomici, fervono gli ultimi preparativi della “Corte dei Sapori-Fiera dei Ristoranti” che, venerdì 1 settembre alle ore 19 in piazza della Rocca, vedrà aprire i propri battenti alla sua XII edizione.

L’Accento srl, azienda che gestisce l’aspetto commerciale della manifestazione, conferma, per bocca del suo amministratore unico, Alberto Tura, “l’ulteriore crescita degli espositori in totale controtendenza con l’andamento nazionale nel campo della ristorazione e dai primi dati pervenuti dalle sagre di quest’anno.”continua Tura “ Corte dei Sapori, anno dopo anno, si sta confermando un evento unico e capace di annoverare, tra i propri espositori, ottime firme nel mondo della ristorazione del nostro territorio.

Daniele Rubino, Presidente di una Pro Loco protagonista in assoluto della vita locale nei prossimi giorni, conferma “la mossa vincente, per tutta l’area della Rocca, che fu messa in campo ben 12 anni fa è, ora più che mai, un atteso appuntamento per chi, ritornato dalle ferie, non vuole rinunciare al lusso di viversi ancora qualche serata sotto le stelle.

Tura prosegue la presentazione dell’evento portando i numeri della manifestazione, ricordando la preziosa collaborazione con l’Amministrazione comunale e l’Ente Territorio Fiera e Manifestazioni.

LA FIERA IN CIFRE:

CORTE DEI SAPORI area tematica in Piazza della Rocca – dedicata al buon cibo annovera ben 10 marchi fra ristoranti e degustazioni gastronomiche

AREA EXPO

L’intera piazza della Rocca presentata con strutture a forma di gazebo posizionate ad elisse con le strutture che cingono il perimetro del castello.

SPETTACOLI ED ANIMAZIONI

A partire dal giorno 1 settembre, tutte le sere, sarà in attività un palco professionale gestito organizzativamente dalla Pro Loco in cui, a partire dalla ore 21, si alterneranno le scuole di Ballo e le palestre di Cento e limitrofi. Ormai la tradizione di esibirsi sul palco di Corte dei Sapori è divenuta, per chi pratica queste discipline un appuntamento imprescindibile.

CURIOSITA’

10 ristoranti porteranno nel piatto 4 culture eno-gastronomiche diverse (Italia – Brasile – Argentina – Spagna). Le 7 ristorazioni italiane saranno espressione di 3 territori diversi (Emiliana – Campana – Romagnola). I palati che prenderanno parte all’evento troveranno bene rappresentati i piatti a Base Pesce, I primi tipici emiliani, Il Churrasco Brasiliano, La carne Argentina, La pizza Napoletana, La Paella Valenciana…

NOVITA’ 2017

Sarà presente una vera pizzeria Napoletana con ingredienti tipici della Campania oltre il rientro in grande stile del Ristorante i Gabbiani che, dopo 5 anni, ritorna in Corte dei Sapori con un menù completamente a base pesce e la novità di un piatto, fra il menù proposto, solo a base di pesce azzurro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com