Due riconoscimenti regionali per i risultati del Punto digitale facile
Premiata dalla Regione l’attività di alfabetizzazione e divulgazione ai cittadini da parte del Punto digitale facile di Occhiobello
Premiata dalla Regione l’attività di alfabetizzazione e divulgazione ai cittadini da parte del Punto digitale facile di Occhiobello
La magia e l’incanto della lettura ad alta voce rivolta ai bambini. Anche quest’anno, il Comune aderisce a Libri infiniti, progetto promosso dalla Provincia di Rovigo e realizzato in collaborazione con i Comuni e le biblioteche della rete del Sistema Bibliotecario Provinciale
Sabato 13 giugno viabilità modificata per il passaggio della 44esima rievocazione storica 1000 Miglia 2026, Ferrari Tribute 1000 Miglia 2026, 1000 Miglia Experience Gran Turismo 2026
Occhiobello è fra i 19 nuovi Comuni del bacino del Grande Fiume che entreranno ufficialmente a far parte della Riserva di Biosfera Po Grande, dopo il placet ottenuto dall’Unesco
La sindaca Irene Bononi ha incontrato l’ambasciatrice del Ghana Mona Quartey in visita a Occhiobello, domenica 7 giugno
Santa Maria Maddalena. Una richiesta venuta dai ragazzi, uno spazio di aggregazione in un’area per i giovani. In via King a Santa Maria Maddalena, il Comune attrezza un campo per giocare a calcio, si tratta della zona che comprende anche la pista di pattinaggio, un giardino, il palazzetto dello sport e la biblioteca.
A due passi dal parco pubblico, l’area verde, che i giovani del paese chiamano ‘sottopista’, peraltro dedicata l’anno scorso ai diritti dei bambini, è spesso luogo di manifestazioni sportive, artistiche e musicali pensate per i ragazzi.
“Questo è uno dei progetti in cantiere sul verde pubblico e l’arredo urbano che svilupperemo nei prossimi mesi – anticipa l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini -, il quartiere di via King sta assumendo il volto di spazio aperto che piace ai ragazzi perché vi trovano attrezzature e occasione di aggregazione”.
Sempre a Santa Maria, sono in corso i lavori per creare un giardino con arredi in via Trieste, nel centro storico, dove è stata demolita una struttura pubblica in disuso.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com