Al Palazzo del Vescovo inaugura la mostra “La Resistenza a Codigoro”
Al palazzo del Vescovo si celebrano gli 80 anni della Liberazione con una mostra dedicata alla Resistenza locale
Al palazzo del Vescovo si celebrano gli 80 anni della Liberazione con una mostra dedicata alla Resistenza locale
Giunta alla 354^ edizione, la Fiera di Santa Croce è un vero e proprio microcosmo di cultura, talento e creatività, che racconta il territorio con passione e originalità
Anche quest’anno Cadf conferma l’adesione al Global Compact delle Nazioni Unite. Lanciato nel 2000 dall’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite Kofi Annan, il Global Compact è un’iniziativa volontaria che invita le aziende di tutto il mondo ad allineare le proprie strategie e operazioni con i dieci principi universali nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell’ambiente e della lotta alla corruzione
Si accendono i riflettori sulla 354esima edizione della Fiera di Santa Croce, la prima delle due manifestazioni clou della programmazione turistica annuale, organizzata dal Comune di Codigoro e dalla Pro Loco di Codigoro
In ripetute occasioni il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna ha segnalato alla Società del Gruppo Fs Italiane, che si occupa di infrastrutture stradali, lo stato di incuria in cui versano le piazzole di emergenza che insistono sulla Statale Romea
Pontelangorino. Scorci e raffigurazioni di Pontelangorino saranno il tema del laboratorio di pittura ‘Dipingiamo il nostro paese’, promosso dal pittore codigorese Angles Granini in collaborazione con Carla Roin.
L’iniziativa, inserita nel programma della 23esima ‘Sagra della Zucca’ e in programma sabato 26 agosto alle ore 10 nella sede della delegazione comunale, permetterà a ragazzi e ragazze dai 10 ai 15 anni di apprendere tecniche pittoriche e trasferire su tela la propria creatività, in base al tema assegnato.
Tra i giovanissimi partecipanti, a cui andrà un attestato finale, anche quelli che possiamo definire ‘bambini speciali’, affetti da patologie di varia natura, che insieme ai coetanei normodotati saranno i protagonisti di un progetto che gli stessi ideatori vorrebbero vedere in futuro sviluppato e riproposto proprio nelle scuole.
“La speranza – spiega Roin – è che l’attività abbia un felice seguito in laboratori scolastici in cui, attraverso la pittura e l’utilizzo del colore si possa trasferire ai piccoli il rispetto per la natura e per gli animali”.
Nel frattempo, l’appuntamento è in occasione della sagra paesana. Le tele realizzate saranno esposte fino al 29 agosto nella sala mostre allestita presso la sede scolastica di Pontelangorino.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com