Altri sport
18 Agosto 2017
La tennista cresciuta al Cus Ferrara ha sfiorato lo storico traguardo nella categoria Under 13

Tennis. Giulia Martinelli vicecampionessa italiana

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Anselmo a Fabbri: “Un sindaco tanto distratto è meglio che cambi mestiere”

"Caro Alan, per giustificare il fatto che i soldi raccolti tra la cittadinanza per l’ospedale di Cona durante l’emergenza Covid siano stati in parte spesi per il Comune stesso e in parte trattenuti nelle casse comunali (e non va bene, non va proprio bene, non è corretto prendere in giro la cittadinanza) dici che non ne sapevi nulla, che non eri informato"

Oltre duemila chilometri in bici per la nave di Emergency

Più di 2000 km, mezzo giro d'Italia in bicicletta con partenza da Ventimiglia e ritorno a Torino, la città di Laura Bertinetti che ha deciso di festeggiare la pensione con un viaggio in bici per sensibilizzare e supportare Life Support, la nave di Emergency che solca il Mediterraneo per salvare vite umane

Travolto in bici da un’auto, 18enne in condizioni disperate

E' ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale Maggiore di Bologna, in prognosi riservata, un giovane 18enne investito da un'auto a Bondeno, all'incrocio tra via Virgiliana e via XX Settembre, poco dopo le 23 di lunedì 6 maggio

Giulia Martinelli

Giulia Martinelli è arrivata ad un passo dal sogno di diventare campionessa italiana Under 13 di tennis, perdendo solamente nella finale dei Campionati di categoria contro la siciliana Virginia Ferrara.

Il torneo si è svolto all’interno del Circolo tennis Villa Carpena Forlì, nella settimana dall’8 al 13 Agosto, ed ha visto la partecipazione delle migliori rappresentanti del panorama nazionale, con la super visione di tutto il settore Tecnico giovanile.

Giulia, classe 2004 con classifica 2.8 prossima a 2.7, tesserata al Tennis Bologna, è allenata da sempre dalla mamma, la maestra Sandra Raiteri, che si avvale da due anni della collaborazione del Maestro Nando De Luca e del preparatore Davide Ghidoni del Cus Ferrara.

A Forlì vittoria al secondo turno con la veneta Peverato 62/63, al terzo turno 60/61 con la Pedretti e quarti raggiunti contro la siciliana Cambria. 75/26/76 in favore di Giulia, con alternanza di grandi giocate, alcuni cali di tensione ed una tenuta fisico/mentale veramente importante, che l’hanno portata a lottare per oltre tre ore dopo aver sciupato cinque match point.

Semifinale e successo contro la lombarda Jevtovic, vincitrice ai quarti sulla Pedone e, 64/61 con prestazione impeccabile dai contenuti tecnici altissimi per la tennista ferrarese. Finalissima carica di tensione, che ha inciso sulla qualità dell’intero match, portando l’atleta palermitana a prevalere 75/62 su Giulia.

Rimane la soddisfazione per questo grande risultato, sperando sia da traino all’intero movimento tennistico cittadino. Ora periodo di riposo, poi ritorno in campo per preparare l’ultima parte di stagione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com