Voghiera
17 Agosto 2017
Tra gli insaccati artigianali presentati in gara ha prevalso quello di Angelo Calura di Portomaggiore

A Voghiera eletto ‘mister salame all’aglio’

di Redazione | 1 min
Voghiera. Il 15 agosto, presso il Castello di Belriguardo, si è svolta la 20^ edizione del concorso per il miglior salame all’aglio. Tra gli insaccati artigianali presentati in gara ha prevalso nettamente quello di Angelo Calura, di Portomaggiore, particolarmente apprezzato per l’equilibrio armonico di profumo e sapore.
Al secondo posto l’insaccato di Filippo Malossi di Voghiera, mentre terzo classificato Federico Benfenati premiati con targhe di merito consegnate dal sindaco di Voghiera Chiara Cavicchi e da Maria Elena Bacilieri.
La giuria era composta da esperti gastronomici e rappresentanti di associazioni locali.
Sono stati premiati con pergamene di merito e ceste composte da prodotti tradizionali del territorio di Voghiera tre giurati: Raffaele Migliari, Emanuele Capatti e Nino Paltrinieri che da 20 anni partecipano al concorso della gara del salame all’aglio.
Con la vittoria Calura si aggiudica il diritto di entrare tra i componenti della giuria nel concorso del prossimo anno.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com