Riva del Po
13 Agosto 2017
Lunedì l'inaugurazione della particolare "fiera mondiale"

Anche quest’anno Berra fa festa alla zanzara

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Incendio nella notte in via Gerusalemme Liberata

Intorno alla mezzanotte un appartamento in via Gerusalemme Liberata è andato a fuoco, non si sono ancora accertate le cause ma l'innesco potrebbe essere dovuto all'esplosione di una bombola del gas

Bancarotta fiscale. Stangate per due ferraresi

Due ferraresi, una donna di 46 anni e un uomo di 55 anni, rispettivamente amministratore di diritto e di fatto di una società fallita con sede nell'Alto Ferrarese, sono stati condannati a 6 anni e 4 anni e 4 mesi dal tribunale di Ferrara con l'accusa di bancarotta fiscale

Verrà inaugurata lunedì 14 agosto la “Fiera Mondiale della Zanzara”, che è giunta alla 16^ edizione.

Inserita nella tradizionale fiera di “San Rocco”, giunta alla 62esima edizione, la sagra è organizzata dall’Associazione Cultura e Spettacolo Berrese, in collaborazione con il centro sociale “La Colomba” e con il patrocinio del Comune di Berra.

La grande novità di quest’anno è il ritorno dei fuochi d’artificio, offerti dal centro sociale La Colomba. La sagra verrà inaugurata con l’apertura delle mostre alle ore 18. Alle 19,30 apertura dello stand gastronomico presso il centro sociale “La Colomba”.

La lista delle vivande non deve spaventare: si chiama zanza-menu e prevede anche zanzalacci, zanzini, zanzadolce. In verità i piatti sono tutti correlati e santificati dalla tradizione ferrarese, con tocchi di natura locale. L’organizzazione fa sapere che è preferibile la prenotazione al numero 348 – 051.77.84.

Alle 21,30 “Las Vegas Band”: musica anni 60-90. Martedì 15 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,30 gruppo spettacolo “Peligro”: balli caraibici e non solo. Alle ore 23,30 estrazione tombola di 1.500 euro. Mercoledì 16 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,30 esibizione del gruppo “Ms Danza”. Giovedì 17 alle ore 19,30 apertura stand gastronomico e alle ore 21,45 le Favole: cover band dei Nomadi. Alle ore 24 estrazione della tombola di 3.000 euro e a seguire spettacolo pirotecnico. Luna park, bancharelle di vario tipo, saranno presenti per tutta la durata della manifestazione.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com