Lettere al Direttore
12 Agosto 2017

Incarichi esterni, “da parte mia nessun inciampo”

di Redazione | 1 min

Chiarisco, per la redazione di Estense.com, che da parte mia non c’è stato nessun “inciampo”.

Ho analizzato l’atto di Giunta dove appare chiaro che il compenso indicato sia a carico della Regione. Ciò non toglie che se il Comune usa fondi pubblici di altri enti per proprie iniziative non debba usare criteri di misura adeguati. Ho infatti chiesto se non appare eccessivo il costo di € 750 come compenso per un relatore chiamato a partecipare a un breve seminario. La ritengo una domanda legittima dato che in altri casi, come i 500 euro per per un caso analogo (differenza 250 euro), citato direttamente dal giornalista, i cachet sono stati più contenuti.

Monitorare i criteri e le modalità di spesa dei fondi pubblici fa parte del ruolo dell’opposizione, mi spiace per chi storce il naso, ma fintanto che svolgerò questo ruolo, continuerò a richiedere trasparenza.

Paola Peruffo
(Forza Italia)

(articolo di riferimento)

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com