Cento
5 Agosto 2017
Anziani a lezione di computer, smartphone, tablet, social network, posta elettronica e internet

Corso gratuito di informatica per la terza età

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Casumaro, scoperto arsenale illegale in casa di un anziano

Proseguono i controlli dei Carabinieri di Cento presso i detentori di armi da fuoco. A Casumaro, a casa di un anziano, sono stati trovati ben sei fucili non denunciati, mentre una pistola, sebbene regolarmente denunciata, non è stata rinvenuta dai militari durante l’ispezione

Cento. La Bocciofila Centese organizza per il prossimo anno scolastico 2017-18 un corso di informatica per la terza età. Il corso, per il primo trimestre, inizierà il prossimo 18 settembre e si terrà tutti i lunedì dalle 15 alle 16 presso la bocciofila in via Ugo Bassi 100.
L’iscrizione è gratuita, è richiesta solamente la sottoscrizione della tessera sociale del sodalizio, ed è aperta ad un massimo di dieci partecipanti. In caso di maggiori iscrizioni la Bocciofila programmerà altri giorni o orari.
Questi i principali argomenti trattati: utilizzo del computer, utilizzo smartphone, utilizzo tablet, utilizzo social network, elementi base di office, elementi base grafica adobe, utilizzo internet, utilizzo posta elettronica, come difendersi dalle truffe informatiche.
Per informazioni e iscrizioni contattare il numero 051 6832638. Il corso è organizzato dalla Bocciofila in collaborazione con Centrocomputer e Piccolo Museo del Guercino.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com