Spettacoli
4 Agosto 2017
Seconda tappa del concorso canoro dei lidi. In finale anche la ferrarese Alessia Michelon

Sing & Sound, poker di finalisti agli Scacchi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Lido Scacchi. In una affollatissima serata al Bagno Capriccio di Lido Scacchi, tre voci (anzi quattro) prevalgono su tutte. Sono quelle di Alessia Michelon, Emanuele Tassinari e, ad ex aequo, Teresa Di Biase e Giulia Toschi.

Deve essere stata davvero dura, per la giuria di qualità, decidere quali delle tre voci mandare alla finale del Sing & Sound tra le dieci che si sono affrontate nella seconda tappa eliminatoria di martedì scorso 1 agosto a Lido degli Scacchi.

Come già previsto, nella gremita terrazza dietro la piscina del Bagno Capriccio, si affrontavano 10 cantanti di altissimo livello e sceglierne tre, senza fare rimpiangere gli altri, non deve essere stato facile. Ma come in tutti i concorsi, non solo quelli di canto, qualcuno deve andare avanti e qualcuno resta indietro, seppure con dispiacere. Ancora di più quando si tratta di concorrenti meritevoli…

Tra tutti, hanno prevalso (raggiungendo così di diritto la finalissima di Comacchio) la ferrarese Alessia Michelon con una emozionante interpretazione di un difficile brano di Queen Latifah, il sorprendente ed intonatissimo Emanuele Tassinari, che ha portato in gara un delicato pezzo di Bungaro dal titolo Guardastelle e, ad ex aequo con lo stesso numero di voti, la marchigiana Teresa Di Biase (che ha cantato La Borsa di una Donna di Noemi) e la faentina Giulia Toschi con un vecchio successo anni ’80 di Luca Barbarossa intitolato Portami a Ballare.

Per la simpatia si è distinto il giovanissimo (12 anni) Lorenzo Ghezzi dalla provincia di Parma, interpretando un non facile brano tratto dal musical de La Sirenetta. Si è fatto apprezzare da pubblico e giuria anche il veneto Giulio Doni per la sua vocalità particolarmente simile a quella di Francesco Renga, del quale infatti ha eseguito una cover.

In mezzo alla serata, tra omaggi di gadget e coinvolgimento del pubblico, zumba con Mad Dany e coreografie latine, la bellezza della danza jazz, classica e moderna offerta dagli allievi della ballerina coreografa Sara Parmiani di Comacchio. I ballerini de La Bottega Degli Artisti hanno deliziato gli spettatori con delle esibizioni di alto livello ed un ottima scenografia.

In attesa della prossima esplosiva tappa prevista per martedì prossimo a Lido Volano, Sing & Sound, il concorso canoro dei Lidi di Comacchio, si conferma sempre più come un appuntamento fisso nell’estate della riviera emiliana.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com