Comacchio. Il 28 luglio saranno le armonie cristalline profuse dalle Campane Alchemiche di Samanta Balzani, nonché la sua bellissima e suadente voce, protagonisti del terzo appuntamento concertistico alla Salina di Comacchio, la cui valorizzazione è curata da Cea Fabbrica dell’Acqua e Cadf – Acquedotto del Delta in collaborazione con il Comune di Comacchio all’interno della rassegna di concerti “Euphonie”. Torna pertanto un nuovo appuntamento musicale in uno degli scenari più spettacolari dell’intero territorio per un connubio tra natura e musica, che caratterizzerà la Salina ancora sino alla prima metà di agosto. Il successo riscosso dalle prime due date appare benaugurante per lo sviluppo di un progetto che ha incontrato i favori del pubblico, particolarmente propenso a cogliere la bellezza e la profonda suggestione di melodie anche inconsuete.
Come quelle affascinanti di Samanta Balzani e delle sue Campane Alchemiche capaci di trasfondere la musicalità in parole che prendono forma attraverso l’emissione di un suono apparentemente privo di significato eppure capace di veicolare messaggi e vibrazioni che trovano corrispondenza nell’intimità e nello spirito di chi le ascolta: antichi canti, appunto, che scaldano il cuore e risuonano nelle profondità dell’anima. Un equilibrio delicato tra la vibrazione e l’uso della propria voce e il messaggio sonoro con le campane di cristallo permettono così di trasmettere informazioni basate sull’armonia, sino a portare il nostro organismo a suonare una sorta di brano musicale.
Samanta Balzani è una musicista polistrumentista e ricercatrice musicale che, diplomata in sassofono, è esperta in musica antica, etnica e sperimentale e svolge un’intensa attività, sia come strumentista in gruppi che come cantante. Parte dalla sua passione per il canto, lo studio della voce come elemento di terapia vibrazionale, lavoro approfondito con l’uso del suono delle Campane Alchemiche.
Il costo di visita e concerto è di 4 € ridotto e 6 € intero. I posti sono limitati per non arrecare disturbo alla fauna della Salina. Per informazioni e prenotazioni potete consultare il sito www.salinadicomacchio.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com