Spettacoli
28 Luglio 2017
Laura Trapani e Davide Rinaldi eseguono musiche di Bach, Mozart, Fauré, Poulenc e Borne

A Palazzo Marfisa un duo flauto e piano

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Sei giorni di concerti per la settimana della musica

Sei giorni di concerti, organizzati ogni pomeriggio dal 10 al 17 maggio dalle tre Scuole a Indirizzo Musicale di Ferrara. un cartellone-vetrina della musica di insieme, che si collega alla partecipazione delle scuole Boiardo e De Pisis, mercoledì 8 maggio a...

A Ferrara il Delirio a due di Nuzzo e Di Biase

Non c’è due senza tre: terzo spettacolo con la regia di Giorgio Gallione al Teatro Comunale Claudio Abbado di Ferrara. Questa volta con “Delirio a due”, di Eugéne Ionesco, e il più che collaudato sodalizio, sulla scena e nella vita, Corrado Nuzzo-Maria Di Biase

Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170 vede in pedana venerdì 28 luglio alle ore 21:15 un duo formato da Laura Trapani (flauto) e Davide Rinaldi (pianoforte), con musiche di Bach (Sonata in Mi minore Bwv1034), Mozart (Sonata in Re maggiore K184), Fauré (Fantasia op.50), Poulenc (Sonata per flauto e pianoforte) e Borne (Fantasia dalla Carmen di Bizet). L’ingresso al concerto è a offerta libera.

Laura Trapani è nata a Corpus Christi (Texas, Usa) nel 1977, si è trasferita in Italia dove attualmente risiede. Parla oltre l’italiano altre 3 lingue (inglese, francese, spagnolo).

Studentessa di flauto al Conservatorio di Milano, si diploma con Gabriele Gallotta ottenendo il massimo dei voti. Consegue in seguito il diploma accademico di secondo livello ad indirizzo interpretativo e compositivo in flauto presso l’istituto O. Vecchi di Modena. Le sono stati dedicati diversi brani anche da numerosi compositori contemporanei. Attualmente si sta perfezionando in prassi barocca e flauto barocco al Conservatorio Frescobaldi di Ferrara.

Davide Rinaldi è nato a Bologna nel 1988. Si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti e la lode sotto la guida del pianista Luigi Di Ilio, presso il Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, dove successivamente ha conseguito la laurea di secondo livello in musica da camera col massimo dei voti. Si è perfezionato presso l’Accademia Musicale Chigiana con la pianista Lilya Zilberstein e ha partecipato a masterclass di altri importanti pianisti di fama mondiale. Attualmente prosegue gli studi presso il Conservatorio di Bologna, dove è iscritto al corso tradizionale di composizione e al corso di laurea specialistica in direzione d’orchestra col M° Luciano Acocella.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com