Attualità
27 Luglio 2017
Presenti partecipanti anche da Ferrara. Trenta i nuovi battesimi nella piscina del Palacassa di Parma

Concluso con successo il congresso annuale dei testimoni di Geova

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tre ferraresi nuovi Maestri del Lavoro

Tre ferraresi sono stati nominati quest’anno “Maestri del Lavoro” e riceveranno l’ambita onorificenza della Stella al merito del lavoro. Si tratta di Tiberio Bonora e Maria Chiara Ferrari, dipendenti di Basell Poliolefine Italia, e di Sergio Grigatti, dipendente di Enel Green Power

25Aprile. “La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare”

“La libertà è come l’aria: ci si accorge di quanto vale quando comincia a mancare, quando si sente quel senso di asfissia che gli uomini della mia generazione hanno sentito per vent’anni, e che auguro a voi di non sentire mai”. 

È con le parole di Piero Calamandrei – tra i padri fondatori della Costituzione – che il sindaco Alan Fabbri apre il suo intervento durante la celebrazione del 25 aprile, dopo l’alzabandiera e il picchetto d’onore. 

Cau, tutte le informazioni per l’assistenza nei giorni festivi

In occasione di due settimane in cui si stanno susseguendo numerosi giorni festivi, le Aziende Sanitarie ricordano gli orari di attivazione del servizio di Continuità Assistenziale per la cura e assistenza alla cittadinanza nei momenti in cui non sono presenti i medici di medicina generale

Parma. Si è concluso con successo il congresso annuale dei testimoni di Geova dal tema ‘Non ti arrendere!’, che ha coinvolto 4828 presenti dalle province di Modena, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia. Nella giornata di sabato l’evento più emozionante: il battesimo di 30 nuovi testimoni di Geova nella piscina allestita per l’occasione all’interno del Palacassa di Parma. In totale i nuovi testimoni di Geova che si sono battezzati in Italia questo week end sono 518.

Nel pomeriggio di domenica i presenti hanno apprezzato l’ultima parte del film “Ricordate la moglie di Lot!” che, riproponendo in chiave moderna la vicenda biblica, ha dato suggerimenti pratici su come costruire una famiglia veramente stabile e felice.

Il programma ha avuto un taglio decisamente pratico, dimostrando come i consigli della Bibbia hanno ancora una modernità disarmante e forniscono indicazioni estremamente pragmatiche su come affrontare con successo le difficoltà della vita moderna, dando nel contempo un’illuminante speranza per il futuro.

Una ragazza non testimone che ha partecipato per la prima volta ad un congresso ha detto: ‘Qui ho trovato quello che cercavo, ho trovato persone incredibili alle quali potersi affezionare. Per questo sono qui, per circondarmi e per poter godere dell’amore e della compagnia di queste persone fino in fondo, e per poter imparare da esse e dalla parola di Geova, facendolo entrare nel mio cuore.’

Un addetto ai lavori si è espresso così: ‘Siete stati talmente educati, organizzati e rispettosi delle regole che il mio lavoro si è limitato al dover aprire le porte la mattina e al chiuderle la sera. Speriamo di rivederci l’anno prossimo.

Si tratta del secondo dei tre congressi di questa serie che i Testimoni di Geova terranno a Parma, l’ultimo atto nel prossimo fine settimana dal 28 al 30 luglio. È prevista una partecipazione complessiva di circa 15.000 persone.

In tutto il mondo si tengono centinaia di eventi come quello di Parma; in Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti nei 61 congressi organizzati, di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni).

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com