Gio 27 Lug 2017 - 350 visite
Stampa

Concluso con successo il congresso annuale dei testimoni di Geova

Presenti partecipanti anche da Ferrara. Trenta i nuovi battesimi nella piscina del Palacassa di Parma

Parma. Si è concluso con successo il congresso annuale dei testimoni di Geova dal tema ‘Non ti arrendere!’, che ha coinvolto 4828 presenti dalle province di Modena, Bologna, Ferrara e Reggio Emilia. Nella giornata di sabato l’evento più emozionante: il battesimo di 30 nuovi testimoni di Geova nella piscina allestita per l’occasione all’interno del Palacassa di Parma. In totale i nuovi testimoni di Geova che si sono battezzati in Italia questo week end sono 518.

Nel pomeriggio di domenica i presenti hanno apprezzato l’ultima parte del film “Ricordate la moglie di Lot!” che, riproponendo in chiave moderna la vicenda biblica, ha dato suggerimenti pratici su come costruire una famiglia veramente stabile e felice.

Il programma ha avuto un taglio decisamente pratico, dimostrando come i consigli della Bibbia hanno ancora una modernità disarmante e forniscono indicazioni estremamente pragmatiche su come affrontare con successo le difficoltà della vita moderna, dando nel contempo un’illuminante speranza per il futuro.

Una ragazza non testimone che ha partecipato per la prima volta ad un congresso ha detto: ‘Qui ho trovato quello che cercavo, ho trovato persone incredibili alle quali potersi affezionare. Per questo sono qui, per circondarmi e per poter godere dell’amore e della compagnia di queste persone fino in fondo, e per poter imparare da esse e dalla parola di Geova, facendolo entrare nel mio cuore.’

Un addetto ai lavori si è espresso così: ‘Siete stati talmente educati, organizzati e rispettosi delle regole che il mio lavoro si è limitato al dover aprire le porte la mattina e al chiuderle la sera. Speriamo di rivederci l’anno prossimo.

Si tratta del secondo dei tre congressi di questa serie che i Testimoni di Geova terranno a Parma, l’ultimo atto nel prossimo fine settimana dal 28 al 30 luglio. È prevista una partecipazione complessiva di circa 15.000 persone.

In tutto il mondo si tengono centinaia di eventi come quello di Parma; in Italia, questa estate, si prevedono più di 300.000 presenti nei 61 congressi organizzati, di cui 12 in lingue diverse dall’italiano (tra cui la lingua italiana dei segni).

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa