Spettacoli
24 Luglio 2017
Attesissima la seconda tappa eliminatoria del concorso canoro al Lido degli Estensi

Sing & Sound: grandi voci al Miami Beach

di Redazione | 2 min

Leggi anche

“Piovano & Friends” in concerto con brani di Mendelssohn e Čajkovskij

Prima dei due concerti sinfonici che concluderanno la stagione a giugno, Ferrara Musica propone un affascinante appuntamento di musica da camera. Lunedì 6 maggio - Teatro Comunale “Claudio Abbado”, inizio alle 20.30 - è in programma un concerto intitolato “Miei diletti archi”, che vedrà protagonista l’ensemble Piovano & Friends

Ferrara Sotto le Stelle. La Pfm arriva ad Argenta

Dopo quarantacinque anni dal tour “Fabrizio De André e PFM in concerto”, la Premiata Forneria Marconi ritorna sulle scene con “PFM canta De André Anniversary” martedì 9 luglio alla Delizia Estense di Benvignante ad Argenta

I participanti in gara nella seconda tappa del concorso Sing & Sound

Lido Estensi. A poche ore dalla seconda tappa eliminatoria, cresce l’attesa per le dieci voci che si esibiranno martedì sera (25 luglio) al Miami Beach di Lido Estensi.

Dopo l’ottimo e più che soddisfacente riscontro ottenuto nella prima tappa di martedì scorso a Lido di Pomposa, nell’ultima settimana che precede il mese di agosto si sfideranno, musicalmente parlando, alcune delle più belle voci provenienti anche dalle passate edizioni del Sing & Sound e di altri concorsi canori in Emilia Romagna. Tra queste, la bravissima Denise Biston, già vincitrice della prima edizione del Festival del Delta (Fenicottero d’Oro) ed in procinto di esordire con il suo primo Cd inedito, del quale è prevista l’uscita per la fine dell’estate.

Si esibirà sul palco del Miami Beach di Lido degli Estensi anche il talentuoso nonché giovanissimo Lorenzo Ghezzi, promettente voce di cui si parla un gran bene. Il cantautore Giovanni Pilati, particolarmente apprezzato dalla critica per i suoi brani che parlano di vite vissute e di temi sempre attuali, proporrà un nuovo inedito accompagnandosi con la chitarra acustica e non mancheranno altre belle ed interessanti voci femminili. Per il secondo anno consecutivo, anche il crooner Tiziano Bordoni dalla provincia di Bologna

Nel dettaglio, questi saranno i dieci concorrenti che si daranno battaglia per piazzarsi nelle prime tre posizioni: Serena De Bei, Francesco Gallo, Mariagrazia Mantovan, Lorenzo Ghezzi, Alice Incerti, Tiziano Bordoni, Alice Fantinuoli, Giovanni Pilati, Denise Biston, Claudia Salvatori.

Non potranno mancare nemmeno i momenti di spettacolo che, per la serata al Miami Beach, spezzeranno la gara canora vera e propria e saranno rappresentati in momenti di danza grazie alla coreografa e ballerina Sara Parmiani ed alla sua Bottega degli Artisti.

Dal palco, la conduttrice Ester Dianati, coinvolgerà il pubblico presente (coadiuvata dal sempre bravo e coinvolgente Alain Deejay) regalando come sempre numerosi gadget come t-shirts, Cd compilations, cappellini e altro.

Saranno, da regolamento, soltanto tre, fra i dieci concorrenti in gara, quelli che raggiungeranno di diritto la finale di domenica 1 Ottobre a Palazzo Bellini di Comacchio in concomitanza con la Sagra dell’Anguilla. Per scoprire quali saranno e a chi apparterranno queste voci, non resta che presenziare alla seconda tappa eliminatoria del Sing & Sound 2017, l’unico e vero concorso di voci nuove dei Lidi di Comacchio.

Martedì 25 luglio dalle 21 al Bagno Miami Beach di Lido Estensi, se ne vedranno (e sentiranno), delle belle…. Per saperne di più, tutte le informazioni sono sul sito www.singandsound.com e sulla pagina facebook.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com