Economia e Lavoro
11 Dicembre 2009
Dopo le accuse di Sette lascia dopo 17 anni Confcooperative Ferrara

Paolo Bruni si dimette

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sanità privata e Rsa. Proclamato lo sciopero nazionale

"Il 22 maggio le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata e delle Rsa si fermeranno per una giornata di sciopero nazionale". Lo dichiarano in una nota congiunta i segretari regionali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl Marco Bonaccini, Sonia Uccellatori e Paolo Palmarini

Paolo Bruni

Paolo Bruni

Dopo 17 anni alla guida delle cooperative bianche estensi, Paolo Bruni si dimette da Confcooperative Ferrara. Lo ha annunciato nel corso della riunione straordinaria del consiglio provinciale, tenutosi ieri mattina. In seguito a questo fatto, il consiglio di presidenza di Confcooperative nazionale ha deliberato i commissariamenti delle unioni di Ferrara per assicurarne l’ordinaria amministrazione e il normale funzionamento, nell’interesse delle associate, fino alla elezione dei nuovi vertici.

Le dimissioni arrivano a pochi giorni dalla notizia dell’esposto nei suoi confronti presentato alla guardia di finanza di Roma dal suo ex braccio destro, ex direttore di Confcooperative Ferrara, Vincenzo Sette, che vedrebbero Bruni accusato di aver prodotto false fatturazioni e gonfiato rimborsi a spese degli associati per circa 750mila euro.

È lo stesso Bruni (che premette di “non aver ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito”), in un comunicato, a spiegare le ragioni della sua scelta, fatta per “rispondere punto su punto a tutto quello che abbiamo letto e sentito in questi giorni” e “per non danneggiare gli importanti risultati ottenuti in questi anni, e per senso di responsabilità nei confronti dei soci, degli amministratori, delle famiglie dei cooperatori”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com