Cronaca
21 Luglio 2017
Presentato il nuovo progetto "4.0" di razionalizzazione con l'inserimento della sezione provinciale estense

Ferrara manterrà la Polizia postale

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Traffico illecito di rifiuti. Tutto dissequestrato alla Zoffoli Metalli

Il tribunale di Milano ha dissequestrato i beni confiscati - agli inizi di aprile - alla ditta Zoffoli Metalli Srl di Tamara, azienda copparese finita al centro della maxi-operazione del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Trieste contro il traffico illecito di rifiuti

Quattro condanne per la banda dei trattori

Tra maggio 2022 e aprile 2023 avevano seminato il panico tra Argenta, Comacchio e le province di Ravenna e Bologna, mettendo a segno tredici furti di mezzi agricoli. La loro attività criminale però non ha avuto vita lunga e - dopo mesi di indagini - i carabinieri li hanno rintracciati e arrestati

Revenge porn e tentata estorsione, 28enne va a processo

Avrà un processo - davanti al giudice Giovanni Solinas del tribunale di Ferrara - il 28enne di nazionalità rumena accusato di aver diffuso foto private di una ragazza ferrarese e di aver tentato - tramite quegli scatti - di estorcerle informazioni relative alla propria sfera intima e sessuale

Doveva essere chiusa, ma l’ultima revisione del piano di razionalizzazione prevede invece che la sezione della Polizia postale rimanga a Ferrara.

È quel che si apprende dal sindacato di polizia Silp-Cigl al termine della riunione – tenutasi al ministero tra il rappresentante dell’amministrazione Roberto Sgalla, il direttore dell’Ufficio Relazioni Sindacali, Tommaso Ricciardi, e gli stessi sindacati  – in cui è stato presentato il nuovo progetto denominato “4.0”.

Ferrara risulta come sezione provinciale dell’Emilia Romagna, che mantiene una sede centrale a Bologna e tre provinciali: Ferrara appunto, Parma e Rimini.

Il progetto, in generale, prevede 20 compartimenti regionali, 7 sezioni distrettuali e 30 sezioni provinciali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com