Altri sport
20 Luglio 2017
Si chiude la stagione agonistica degli Esordienti

Nuoto Club Ferrara ben figura alle finali regionali

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennistavolo. Giara Assicurazioni in corsa per il secondo posto

A una giornata dalla fine dei campionati a squadre di tennistavolo la Giara Assicurazioni, con le sue due formazioni di punta, rimane in corsa per il secondo posto nei rispettivi gironi di serie C1. Intanto però, nello scorso fine settimana, il primo “match-point” è andato in fumo

Cus, riconfermato Giorgio Tosi come presidente

Rinnovate le cariche sociali del Cus Ferrara per il prossimo triennio. Riconfermato Giorgio Tosi come presidente. Poi Michele Savriè come vicepresidente vicario e Vincenzo Spaccamonte come tesoriere

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Si sono svolte il 3, 4 e 5 luglio a Ravenna le finali dei Campionati Regionali Esordienti A, manifestazione che chiude la stagione agonistica della categoria. Il Nuoto Club Ferrara schierava ai blocchi di partenza quattro atleti, che con l’impegno e la determinazione si sono guadagnati il loro posto in queste finali, traguardo ambito dagli atleti della categoria.

Enea Battocchio, classe 2005, chiude la stagione con tre ottimi risultati: nei 200 stile libero, 200 rana e 1500 stile libero nella quale con 19”56”39 si piazza settimo nella classifica totale ma primo di tutti i 2005.

Simone Marchetti, classe 2004, chiude il suo percorso da Esordiente con tre finali: 100 e 200 dorso e 100 rana, ottenendo tre record personali e buone prospettive per l’ingresso in 1 squadra prossimo.

Anche Matilda Travasoni, classe 2005, con tre finali ottenute nei 100 e 200 dorso e 100 farfalla, termina il suo percorso da Esordiente aspettando l’imminente entrata in 1 squadra, a settembre.

Jessica Sisianu, classe 2006, si guadagna due posti in finale nel suo stile di punta, ottenendo così ottimi miglioramenti nei 100 e 200 rana.

I prossimi e ultimi appuntamenti del Nuoto Club Ferrara che si stanno svolgendo in queste settimane, riguardano la prima squadra, impegnata a Bologna per le finali regionali.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com