Spettacoli
19 Luglio 2017
Un programma del tutto inedito preparato da Simone Montanari e Antonio Rolfini per Musica a Marfisa d’Este

Musica leggera trascritta alla maniera classica per violoncello e pianoforte

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Al Jazz Club arriva il Lorenzo Simoni Quartet

Venerdì 26 aprile alle ore 21.30 si esibirà al Jazz Club il Lorenzo Simoni Quartet con lo stesso Simoni al sax alto, Guglielmo Santimone, pianoforte, Giulio Scianatico, contrabbasso e Simone Brilli, batteria

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

In piazza Trento Trieste arriva il festival Spirit Of Trance

Esistono pochi linguaggi universali che abbiano lo stesso impatto della musica trance. Lo si potrà constatare grazie al one-day festival Spirit Of Trance, in programma in piazza Trento Trieste a Ferrara il 28 giugno nell'ambito del Ferrara Summer Festival

Al Torrione è di scena il trio Goldings-Bernstein-Stewart

Giovedì 25 aprile il Torrione apre le porte con una data extra rispetto all'abituale palinsesto. Sul palco del Jazz Club salirà il trio composto da Larry Goldings, organo, Peter Bernstein, chitarra, e Bill Stewart, batteria

Simone Montanari e Antonio Rolfini

Musica leggera di grande repertorio trascritta “alla maniera classica” per violoncello e pianoforte: questo il programma del tutto nuovo e inedito preparato da Simone Montanari (violoncello) e Antonio Rolfini (pianoforte) per oggi mercoledì 19 luglio alle ore 21,15 a Musica a Marfisa d’Este in Corso Giovecca 170.

L’ingresso è a offerta libera.

Saranno le melodie di canzoni quali Micelle e Yesterday dei Beatles, Vecchio frack di Modugno, Over the rainbow di Judy Garland e musiche da film tratte da Fratello sole sorella luna, La pantera rosa, Profumo di donna e altre, ad animare la serata.

Simone Montanari (violoncello) si è diplomato a Ravenna con il Maestro Tiziano Berardi nel 1992. Si è poi perfezionato con il Maestro Michael Flaksman presso l’Associazione Musicale Villa Contarini di Padova e la scuola Musicale di alto perfezionamento musicale di Portogruaro. Ha suonato in varie Orchestre sinfoniche giovanili quali quella di Lanciano, del teatro Consorziale di Budrio, del teatro Sociale di Rovigo e altre. E’ attivo in varie formazioni da camera curando un repertorio che spazia dal barocco alla musica contemporanea.

Antonio Rolfini (pianoforte) dopo la maturità ha conseguito i seguenti titoli accademici: diploma in pianoforte, diploma in musica corale e direzione di coro, diploma accademico di II livello in discipline musicali ad indirizzo cameristico e diploma accademico di II livello abilitante in didattica strumentale. Contemporaneamente agli studi in composizione si è perfezionato in pianoforte presso l’Accademia Musicale di Firenze, presso l’Istituto superiore d’arte musicale di Venezia ed ha frequentato diverse masterclasses tenute in altre località italiane. Premiato in concorsi nazionali, svolge attività concertistica, compositiva, e didattica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com