Sab 15 Lug 2017 - 352 visite
Stampa

Le forze dell’ordine su Radio Dolce Vita

Con il progetto "La Città alla Radio" si punta alla sensibilizzazione dei cittadini su varie tematiche, dalla sicurezza alla prevenzione

All’interno del progetto “La Città alla Radio”, hanno avuto inizio su Radio Dolce Vita FM 104.2 Mhz e verranno intensificate dal mese di settembre le trasmissioni dei programmi di informazione al servizio del cittadino.

I programmi sono e saranno realizzati in collaborazione con Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo dei Vigili del Fuoco e Polizia Municipale ed hanno la finalità di sensibilizzare ed informare il cittadino su varie tematiche, tra le quali quelle relative alla sicurezza in casa e sulla strada, alla prevenzione di furti, incendi, truffe, ad incauti acquisti di prodotti falsificati o poco sicuri ecc. Realizzati in un format della singola durata di 20 minuti i programmi prevedono la presenza in studio degli esperti dei vari corpi a ordinamento civile e militare che affronteranno le diverse tematiche consigliando i cittadini sul comportamento da tenere per evitare situazioni di potenziale pericolo per la propria incolumità o per i propri beni.

Sono attualmente in palinsesto due programmi realizzati con la collaborazione della Polizia Municipale sulla sicurezza stradale e l’uso corretto della bicicletta, un programma realizzato con la collaborazione delle Polizia di Stato sulla tematica dello Stalking ed un programma realizzato in collaborazione con il Corpo dei Vigili del Fuoco sulla sicurezza relativa alla casa durante l’assenza per le vacanze, l’uso corretto e sicuro dei barbecue e il supporto fornito dai Vigili del Fuoco alla Guardia Costiera per il soccorso in mare durante il periodo estivo.

Sono previsti per il mese di settembre ulteriori programmi in collaborazione con Polizia di Stato, Vigili del fuoco e Polizia Locale e sono già avviati i contatti per la realizzazione di programmi con l’ausilio dell’Arma dei Carabinieri sul pericolo delle truffe agli anziani e della Guardia di Finanza sui potenziali pericoli derivati dagli acquisti di merce falsificata o pericolosa.     

Radio Dolce Vita è l’unica emittente radiofonica che qui ha sede ed opera dal capoluogo ferrarese, è ricevibile sulla frequenza 104.2 MHz o in streaming dal sito www.radiodolcevita.it

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 17 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.


OPPURE
se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico)
puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit

IBAN: IT06D0538713004000000035119
(Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com
Stampa