Doppio evento venerdì 14 luglio nella sala San Crispino della libreria Ibs+Libraccio di piazza Trento Trieste.
Dalle ore 15 è prevista l’iniziativa “Personalizza il tuo diario Be You”. You do You è un format creato da Be-You per fornire nuovi spunti per la personalizzazione dei diari (e non solo). È un contenitore di idee, progetti e tutorial per far crescere la community creativa di Be-You, attraverso esempi, consigli e semplici tecniche di decorazione, con l’aiuto di Fraffrog e RichardHTT. Per iscriversi all’evento: http://eventi.be-you.it
Richard HTT e Fraffrog si chiamano in realtà Riccardo Accattatis e Francesca Presentini, due giovanissimi youtuber che si stanno facendo spazio in Rete a “suon” di “mi piace”. Si sono conosciuti a Milano, durante la premiazione di un concorso per la realizzazione di uno spot dell’Avis sulla donazione del sangue ed hanno iniziato a collaborare su Youtube con una serie di video comici denominati “Richard Htt e Fraffrog fanno cose”.
Il secondo evento è previsto alle ore 21.30: per la rassegna “Drink & Book” in collaborazione con Circomassimo, Arcigay e Arcilesbica Ferrara, Simona Baldelli presenta il libro “La vita a rovescio” (Giunti). Dialoga con l’autrice Irene Roversi.
“La vita a rovescio” di Caterina, una giovane donna che si scopre attratta dalle “femmine” in un mondo dominato dai “maschi”. Dopo Evelina e le fate (2013) e Il tempo bambino (2014), con La vita a rovescio Simona Baldelli ci propone un nuovo romanzo di avventura in cui i temi dell’emancipazione femminile e dell’identità sessuale si fondono in un universo picaresco, appassionante e pervaso da un sottile erotismo.
Simona Baldelli è nata a Pesaro e vive a Roma. Evelina e le fate (Giunti 2013) è il suo primo romanzo, finalista al Premio Calvino 2012. Nel 2014 esce Il tempo bambino (Giunti, 2014).
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com