di Giuseppe Malatesta
Lido di Spina. Sarà la Spal la sua seconda squadra del cuore nel prossimo campionato di Serie A. In testa non può che esserci la Juventus per Emanuela Iaquinta, modella milanese nota per quella sua incorruttibile fede bianconera che le è valsa il titolo di ‘musa’ della Vecchia Signora.
Protagonista della Notte Rosa comacchiese come ospite al Marrakech Beach a Lido di Spina, Emanuela non perde il suo smalto di opinionista sportiva. Impossibile non chiederle un commento sulla promozione della squadra estense.
“Sono contentissima per la Spal e per il ritorno in Serie A. Finalmente! Sarò sicuramente allo stadio a sostenere i biancoazzurri quando si giocheranno match importanti. Dopo tante occasioni che mi hanno portato in Emilia (il suo manager è il ferrarese Gaetano Federici, ndr) mi sento molto legata a questa terra e alla sua gente, accogliente, cordiale… spallina!”
“Detto questo, la mia fede bianconera non la cambio per nessun motivo al mondo” avverte. E nei giorni in cui Spal e Juventus portano insieme la bandiera delle più onerose campagne abbonamenti, Iaquinta appella il listino Spal come “iper stellato”. “Tenere i prezzi a quel livello è un’occasione persa per fare della domenica allo stadio un momento per famiglie, quello che per me dovrebbe essere il calcio e lo sport in generale: un’occasione di aggregazione e di svago per padri e figli”.
“Non capita spesso di vedere sugli spalti questa fascia di pubblico e credo che vada incentivata la loro partecipazione, anche per favorire un tifo più sano e sportivo, meno bellicoso”.
Dopo la Notte Rosa, Emanuela Iaquinta sarà nuovamente nel comacchiese per la prossima edizione del ‘Beach Tennis Supervip’, che il 29 e 30 luglio porterà in riviera personaggi del mondo dello spettacolo e della tv. E ancora, l’11 agosto, sarà la volta di ‘Star Fashion’, il gran galà di moda che fa tappa a Comacchio. “Come testimonial di AnnaMà, la stilista modenese che veste le reginette di Miss Italia Emilia Romagna, scenderò temeraria le scale dei Trepponti”.
“In questi anni ho avuto il piacere di trascorrere alcuni giorni nei lidi ferraresi, appezzo particolarmente Lido degli Estensi e Lido di Spina. C’è davvero della movida interessante, ma apprezzo tantissimo anche queste lunghissime spiagge. Sono posti davvero bellissimi!”.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni
Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com