Tresignana
6 Luglio 2017
La società di Tresigallo si distingue tra oltre 600 fornitori per sostenibilità ambientale e benessere

L’azienda Cico in finale nella “grande sfida per l’alimentazione”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Contrasto agli atti vandalici in spiaggia, ampliato il Daspo a Comacchio

Di sicurezza urbana si è discusso durante il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica a cui hanno partecipato i sindaci di Comacchio, Copparo, Goro e Tresignana oltre ai vertici delle Forze dell'Ordine dell’Ufficio circondariale marittimo, dei rappresentanti della Cooperativa degli Esercenti Balneari di Estensi e Spina (Cesb) e di operatori del settore balneare

Tresigallo. La società consorzio di cooperative Cico di Tresigallo, specializzata nella produzione di frutta e verdura con una forte attenzione alla tematica del benessere umano e della corretta nutrizione, è tra le 7 aziende finaliste del concorso “Grande Sfida dei Fornitori per l’Alimentazione e il Benessere”, realizzato da Carrefour Italia e che ha coinvolto oltre 600 fornitori a marchio in tutta Italia.

Al fine di sensibilizzare le nuove generazioni al consumo dell’ortofrutta, Cico Soc. Coop. Agricola ha elaborato il progetto “Frutta e verdura: un arcobaleno di salute” in collaborazione con la Presidenza e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Sacra Famiglia” di Stienta (Rovigo).

Il laboratorio, incentrato sulla diffusione, fruizione e conoscenza dell’ortofrutta per promuovere una sana educazione alimentare, è stato realizzato in forma pilota in una scuola, ed è già stato presentato in altre 4 scuole dell’infanzia della provincia di Ferrara per l’anno scolastico 2017-2018.

Mercoledì 12 luglio, durante una giornata dedicata al tema dell’alimentazione e del benessere organizzata da Carrefour Italia i 7 progetti finalisti saranno valutati da una giuria di esperti che nomineranno l’azienda vincitrice dell’edizione del progetto “Grande Sfida dei Fornitori per l’Alimentazione e il Benessere”.

 

 

 

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com