Attualità
1 Luglio 2017
Intervento di riqualificazione dello storico impianto di via Porta Catena. Pista, spogliatoi, pedane e tribune interessate dai lavori

Dal 1° luglio via alla ristrutturazione del Campo scuola

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Sicurezza a Ponte. “È diventato il far west”

I negozianti e le realtà associative di Pontelagoscuro si sono resi disponibili a raccogliere le firme della petizione volta a sancire un patto tra le istituzioni per dare un aiuto ai cittadini preoccupati di “essere stati abbandonati e dimenticati”

L’eccidio della Certosa, 81 anni dopo

Oggi (lunedì 11 agosto) ricorre l'ottantunesimo anniversario degli eccidi della certosa. Uno degli episodi che hanno segnato gli anni più bui della storia della città, è tristemente anche uno dei meno noti. Ne abbiamo parlato con la storica del museo del Risorgimento e della Resistenza, dottoressa Antonella Guarnieri

Avranno inizio lunedì 3 luglio i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la  ristrutturazione del Campo sportivo comunale. Il restyling del ‘Campo scuola’ di via Porta Catena 81 prevede il rifacimento della pista di atletica allo scoperto a sei corsie e delle pedane dei lanci e dei salti per l’ottenimento dell’omologazione Fidal, oltre alla sistemazione della tribuna e dei relativi servizi igienici, nonchè dei locali spogliatoio.

I lavori saranno eseguiti dalla ditta Olimpia Costruzioni di Forlì. La durata prevista per l’intervento è di circa 90 giorni.

Per tutto il mese di luglio, per consentire lo svolgimento dei campi estivi per ragazzi, l’area verde della zona d’ingresso e il fabbricato che ospita gli uffici e gli spogliatoi saranno a disposizione dell’utenza e accuratamente separati, per motivi di sicurezza, dall’area della pista di atletica dove inizieranno i lavori del cantiere.

A partire dal 1 agosto, fino alla fine dei lavori, tutto l’impianto sportivo, sarà oggetto dei lavori e quindi non accessibile all’utenza.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com