Cronaca
27 Giugno 2017
Prognosi di 30 giorni per il militare ferito, i due aggressori riescono a scappare

Lancia una bici contro un carabiniere e gli rompe un braccio

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scandalo donazioni. “Fabbri ha preso una decisione. Ha deciso di non fare la differenza”

“Quei 50mila euro non avrebbero risolto la situazione, ma a volte anche una goccia in mezzo al mare può fare la differenza”. Michela Venturi, l’infermiera simbolo della lotta al Covid e candidata nella lista di Anselmo, non usa mezzi termini per condannare lo scandalo delle donazioni all’ospedale (mai arrivate) su conti correnti attivati da Alan Fabbri

Per sfuggire al controllo dei carabinieri, lancia una bicicletta contro un militare provocandogli la frattura del braccio. La fuga violenta è andata in scena la scorsa notte in viale della Costituzione, nel cuore della zona Gad.

Il quartiere critico era presidiato da un’autoradio del Norm estense nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei reati di violenza connessi nei giardini pubblici di viale Costituzione.

Durante il controllo, i carabinieri hanno individuato due individui di origine nord africana i quali, alla vista degli uomini in uniforme, sono subito scappati.

Durante l’inseguimento, uno dei due, per assicurarsi la fuga, ha lanciato una bici contro un militare, facendolo cadere rovinosamente a terra sulla spalla. Il carabiniere ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Cona, dove i medici gli hanno diagnosticato una “frattura per distacco all’altezza del condilo omerale”, giudicata guaribile in 30 giorni.

Mentre il militare dovrà seguire il percorso di guarigione, i due stranieri sono riusciti a scappare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com