Sport
16 Giugno 2017
I vertici della società hanno confermato durante l'incontro con l'assessore allo Sport di voler rinunciare ad iscrivere la squadra seniores in serie A2

Basket femminile, B.Ethic Bonfiglioli rinuncia al prossimo campionato

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Basket U19. La Bondi Vis 2008 trionfa a Brindisi

Inizia con il piede giusto la fase interregionale per la Vis U19 Eccellenza di coach Santi. Dopo il rinvio della prima giornata con la Dolomiti Academy Trento, i biancazzurri sono approdati a Brindisi per il secondo turno d’andata

Arzenta, favola da coppa: il primo trionfo è realtà

Al campo Gulinelli Biavati di Ostellato va in scena una delle finali più emozionanti e sorprendenti degli ultimi anni della Coppa Provinciale di Terza Categoria di Ferrara – Memorial Mario Tavolini. A sollevare il trofeo è l’Arzenta, che alla prima stagione nei campionati federali scrive una pagina storica conquistando il primo titolo della propria giovane storia

La B.Ethic Bonfiglioli Basket non si iscriverà al campionato 2017/2018. È quanto è emerso dall’incontro tra la dirigenza e Simone Merli. L’amministratore delegato Nicola Branchini e il presidente Pietro Ferranti hanno confermato durante l’incontro con l’assessore allo Sport del Comune di Ferrara di voler rinunciare ad iscrivere la squadra seniores al prossimo campionato di serie A2 femminile.

La società, che aveva concluso in terza posizione la stagione 2016/2017, proprio in A2, ha comunicato che nel prossimo anno sportivo si impegnerà a proseguire l’attività del settore giovanile.

L’estate servirà, si legge nel comunicato, per cercare nuove risorse e trovare l’eventuale nuovo presidente. Il mandato di Pietro Ferranti scadrà infatti a giugno 2018. Era stato proprio durante la presidenza di Ferranti che la società cestitica femminile aveva scalato le classifiche arrivando a conquistare, nell’ordine: la promozione in serie A2, due finali di Coppa Italia e una promozione in serie A1 sfumata alle semifinali play off.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com