Occhiobello. Barista accoltellato in pieno centro
Un trentenne è stato arrestato nella serata di domenica a Occhiobello con l’accusa di tentato omicidio, in seguito all’accoltellamento di un uomo di 55 anni
Un trentenne è stato arrestato nella serata di domenica a Occhiobello con l’accusa di tentato omicidio, in seguito all’accoltellamento di un uomo di 55 anni
Il calendario con gli eventi e le modifiche alla viabilità per l'Epifania a Occhiobello e frazione
Pubblicata l’ordinanza che vieta i botti su tutto il territorio comunale fino al 6 gennaio
Un’esperienza di lavoro di pubblica utilità con un contratto a tempo determinato per un totale di 520 ore, da svolgere in massimo 180 giorni
La panoramica della prima cittadina di Occhiobello con alcune anticipazioni su interventi e lavori per il 2026
Occhiobello. Ciascun bambino ha curato la propria pianta per mesi e poi l’ha potuta mettere a terra. Gli alunni della classe quinta B della scuola di via King hanno imparato la biodiversità e il rispetto per la natura grazie a un progetto che si è concluso nel parco di via della Costituzione. L’insegnante Monica Romanin, in collaborazione con l’agronomo Erri Faccini, ha impostato un lavoro finalizzato a far emergere i valori della salvaguardia del bene comune.
E così le ventiquattro piante sono state collocate in un’area del giardino pubblico di Santa Maria nord che l’amministrazione comunale ha provveduto a riservare per la classe quinta B.
Erano presenti all’inaugurazione l’assessore alla pubblica istruzione Silvia Fuso, l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini e il responsabile area lavori pubblici Lorenzo Raffagnato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com