Risparmio energetico e riqualificazione urbana, fari a led in via King
Rifacimento dell’impianto di illuminazione a led e adeguamento dell’impianto elettrico nell’area sportiva di via King
Rifacimento dell’impianto di illuminazione a led e adeguamento dell’impianto elettrico nell’area sportiva di via King
Occhiobello. Senso unico alternato da martedì 9 a venerdì 12 dicembre nel tratto di corso Berlinguer compreso tra via Amendola e via Curiel. L’occupazione di parte della carreggiata e la regolazione tramite impianto semaforico, peraltro solo nelle ore diurne, è...
Tutti i fine settimana fino a Natale, una trentina di espositori nella galleria della Coop di via Eridania per i mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco
È prevista per mercoledì 10 dicembre alle ore 16 l’anteprima della seconda edizione degli incontri culturali del Centro Azzurro inseriti nella Rassegna letteraria “Occhiobello tra le righe”
Luci di Natale in piazza Matteotti a Occhiobello. In questi giorni sarà collocato di fronte al municipio un maestoso albero che sarà illuminato lunedì 8 dicembre alle 18
Occhiobello. Ciascun bambino ha curato la propria pianta per mesi e poi l’ha potuta mettere a terra. Gli alunni della classe quinta B della scuola di via King hanno imparato la biodiversità e il rispetto per la natura grazie a un progetto che si è concluso nel parco di via della Costituzione. L’insegnante Monica Romanin, in collaborazione con l’agronomo Erri Faccini, ha impostato un lavoro finalizzato a far emergere i valori della salvaguardia del bene comune.
E così le ventiquattro piante sono state collocate in un’area del giardino pubblico di Santa Maria nord che l’amministrazione comunale ha provveduto a riservare per la classe quinta B.
Erano presenti all’inaugurazione l’assessore alla pubblica istruzione Silvia Fuso, l’assessore ai lavori pubblici Davide Valentini e il responsabile area lavori pubblici Lorenzo Raffagnato.
Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.
OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:
Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com