Terre del Reno
8 Giugno 2017
Due colpi di pistola per mettere in fuga i sei uomini che hanno preso di mira l'Arrigobar

Furto al bar, vigilantes spara e i ladri scappano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Caso Cidas. “Bertarelli non chiese provvedimenti disciplinari per Servelli”

L'ufficio Risorse Umane di Cidas avrebbe agito in autonomia, e quindi senza alcuna ingerenza da parte del presidente Daniele Bertarelli, quando comminò il primo - e unico - provvedimento disciplinare del richiamo verbale a Daniel Servelli, dipendente della cooperativa, dopo le critiche social rivolte all'ex vicesindaco Nicola Lodi

Bimba mangia una brioche in spiaggia e finisce in choc anafilattico

Una tranquilla mattina in spiaggia si è trasformata in un incubo per una famiglia in vacanza a Lido Estensi. Una bambina di appena un anno e mezzo è stata colta da un grave choc anafilattico subito dopo aver assaggiato una brioche alla crema di pistacchio all’interno di un bar sul litorale

Po, cuneo salino a 7km dalla costa

Alte temperature e poche piogge determinano il calo delle portate. Situazione sotto osservazione costante in particolare per l’area di Piacenza, nel Cuneese e sul Delta del Po dove il cuneo salino è risalito già fino a 7 chilometri dalla costa

Detenuta violentata. Zonari: “Lo Stato ha fallito. E chi sminuisce la violenza è parte di quel fallimento”

"Quanto accaduto alla donna transgender detenuta nel carcere dell’Arginone è di una gravità inaudita". Anna Zonari, consigliera de La Comune di Ferrara, interviene su ciò che è accaduto dalla casa circondariale Costantino Satta di Ferrara. A rendere poi questa vicenda "ancora più insopportabile" sono poi arrivate "le parole pronunciate dall’ex direttrice del carcere, Nicoletta Toscani, che ha ricoperto l’incarico all’Arginone dal 2019 fino al luglio 2024"

di Serena Vezzani

San Carlo. Notte di paura a San Carlo dove un furto si è concluso a colpi di pistola. A far esplodere un paio di colpi in aria è stata la guardia giurata della Securpol che ha messo mano alla pistola d’ordinanza per mettere in fuga i ladri che questa notte, alle 2.30, stavano prendendo di mira l’Arrigo Bar di San Carlo in via Statale 91.

I malviventi erano sei, dal volto coperto: l’hanno confermato Arrigo Bagnolatti, titolare, e le telecamere di videosorveglianza della tabaccheria. Per intrufolarsi all’interno hanno sfondato la porta: “Due hanno preso il cambio moneta al bancone, uno ha cercato i gratta e vinci, l’altro le sigarette” spiega Bagnolatti.

Allertati dal fragore della porta in frantumi, i titolari, residenti al piano superiore, hanno immediatamente dato l’allarme, attirando sul posto una pattuglia della Securpol. Il vigilantes, dopo essere stato minacciato con un bastone, ha fatto scappare i sei uomini sparando due colpi di pistola per intimidazione.

Il bottino si aggira intorno a un migliaio di euro, tra sigarette e cambia moneta, senza contare i danni al locale e il pauroso risveglio che hanno subito i titolari del bar tabaccheria e i residenti del quartiere, scossi da quell’improvviso boato nel cuore della notte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com