Terre del Reno
8 Giugno 2017
Due colpi di pistola per mettere in fuga i sei uomini che hanno preso di mira l'Arrigobar

Furto al bar, vigilantes spara e i ladri scappano

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tecnica sbagliata per rimuovere un tumore. Condannato il Sant’Anna

La giudice Monica Bighetti del tribunale civile di Ferrara ha condannato - in primo grado - l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara a pagare quasi 360mila euro di indennizzo a Mario Fornasari, firma storica del Resto del Carlino, riconoscendo la responsabilità civile del Sant'Anna per la morte anticipata della moglie, la 55enne Elisabetta Marcigliano

Vent’anni di estense.com, “Ferrara celebra la sua voce libera”

Estense.com ha celebrato vent’anni di informazione libera e indipendente: nato nel 2005 come primo quotidiano digitale di Ferrara, in un convegno organizzato da Assostampa e Scoop Media Edit è stato riconosciuto come presidio di democrazia e di giornalismo autentico. L'anniversario è diventato occasione per riflettere sulle sfide della libertà di stampa

Morì col Covid dopo le cure col farmaco veterinario. “L’errore fu avere fiducia nei medici dell’ospedale”

"Gli dissi di avere fiducia nei medici, ma forse questo è stato il mio errore, perché in ospedale hanno sottovalutato la situazione". Per Alberto Dallari, medico in pensione di Reggio Emilia oggi accusato di omissione di soccorso nei confronti di un proprio paziente, Mauro Gallerani - 68 anni, di Corporeno, morto dopo un mese di ricovero all'ospedale Sant'Anna di Cona a seguito del contagio da Covid-19 - l'unico 'sbaglio' sarebbe stato quello di aver riposto fiducia nei professionisti del sistema sanitario nazionale

di Serena Vezzani

San Carlo. Notte di paura a San Carlo dove un furto si è concluso a colpi di pistola. A far esplodere un paio di colpi in aria è stata la guardia giurata della Securpol che ha messo mano alla pistola d’ordinanza per mettere in fuga i ladri che questa notte, alle 2.30, stavano prendendo di mira l’Arrigo Bar di San Carlo in via Statale 91.

I malviventi erano sei, dal volto coperto: l’hanno confermato Arrigo Bagnolatti, titolare, e le telecamere di videosorveglianza della tabaccheria. Per intrufolarsi all’interno hanno sfondato la porta: “Due hanno preso il cambio moneta al bancone, uno ha cercato i gratta e vinci, l’altro le sigarette” spiega Bagnolatti.

Allertati dal fragore della porta in frantumi, i titolari, residenti al piano superiore, hanno immediatamente dato l’allarme, attirando sul posto una pattuglia della Securpol. Il vigilantes, dopo essere stato minacciato con un bastone, ha fatto scappare i sei uomini sparando due colpi di pistola per intimidazione.

Il bottino si aggira intorno a un migliaio di euro, tra sigarette e cambia moneta, senza contare i danni al locale e il pauroso risveglio che hanno subito i titolari del bar tabaccheria e i residenti del quartiere, scossi da quell’improvviso boato nel cuore della notte.

Grazie per aver letto questo articolo...

Da 20 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com